• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Le pubblicità più belle di gennaio: BMW, British Airways,...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Cose serie e cose ferie

Ninja Summer, sabato 1 settembre 2018

Le principali novità dall'IFA di Berlino, Microsoft, Apple, Boeing e altre notizie ninja per restare aggiornati anche sotto l'ombrellone

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

322 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/09/2018

ninja

Le novità presentate all'IFA di Berlino

Samsung. La casa coreana ha lanciato sul mercato Smart TV la linea QLED 8K Q900R. Si parla di un pannello da 32 milioni di pixel, quindi capace di raggiungere una risoluzione di 7680 × 4320 pixel. La disponibilità in Italia è fissata per fine settembre con tagli da 85, 75 e 65 pollici. Samsung QLED 8K Q900R è una linea di Smart TV top di gamma che offre una risoluzione superiore ai normali prodotti 4K Ultra HD in circolazione. Si parla infatti di 7680 × 4320 pixel, ben 16 volte superiore rispetto ai tradizionali pannelli Full HD. Quindi un potenziale livello di dettagli che nessuna sorgente video attualmente disponibile sul mercato è in grado di fornire. Ecco spiegato il motivo per viene impiegata la tecnologia 8K AI Upscaling: una sorta di intelligenza artificiale che, partendo da una risoluzione video inferiore, ne elabora una superiore.

LEGGI ANCHE: Da Samsung a Huawei, cosa vedremo all’IFA 2018 di Berlino

Huawei. All'IFA di Berlino Huawei fa il suo ingresso nel settore degli speaker intelligenti, già presidiato da Amazon, Apple e Google. Il nuovo dispositivo 2-in-1 si chiama Ai Cube, è un altoparlante con sistema operativo Alexa e router 4G. Disegno minimale, supporta WiFi su rete 4G LTE, una sound cavity di 400 ml e un diaframma in alluminio, che consente agli speakers AI di produrre un audio di alta qualità (sia suoni bassi che alti), promette l'azienda. All'IFA il colosso degli smartphone ha anche lanciato il nuovo chip Kirin 980.

BlackBerry.  Il marchio canadese, preso in licenza da Tcl, ha svelato il Key 2 LE, versione economica del Key 2 arrivato sugli scaffali nelle scorse settimane. La tastiera, peculiarità di BlackBerry, è presente anche sul nuovo smartphone, ma non ha il gesture touch che equipaggia il fratello maggiore. Il corpo in alluminio lascia il posto a una scocca in policarbonato, il processore Snapdragon 660 è sostituito dal 636, la Ram è da 4 invece che da 6 GB.

tempo

L'ora legale diventa illegale

Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker ha annunciato ieri l'intenzione di proporre l'abolizione dell'ora legale. In questo modo verrà mantenuta la stessa ora per tutto l'anno, ma resta una decisione degli Stati membri "se restare all'ora solare o all'ora legale", in quanto "la scelta del fuso orario resta una competenza nazionale". La proposta definitiva della Commissione Ue è stata depositata ieri. La misura dovrà essere approvata successivamente dal Parlamento europeo e dai capi di Stato e di governo, all'interno del Consiglio europeo.

LEGGI ANCHE: …E ora dall’Europa vogliono sapere che ne pensi dell’ora legale

ninja

Microsoft e il congedo parentale

Microsoft ha annunciato che lavorerà solo con compagnie che riconoscono il congedo parentale retribuito ai propri dipendenti, un benefit che la casa di Redmond già garantisce ai propri dipendenti ma non ai contractor. La rivoluzione, in un paese in cui il congedo esiste solo in cinque Stati, riguarderà oltre mille aziende, dalle ditte di pulizia ai fornitori.

Almeno il 66% dello stipendio. Ai lavoratori, ha spiegato il vicepresidente di Microsoft Dev Stahlkopf, dovrà essere riconosciuto almeno il 66% dello stipendio o un massimo di mille dollari a settimana per tre mesi. "Questo cambiamento dovrà essere applicato a tutti i genitori impiegati dai nostri fornitori che non vanno al lavoro per una nascita o un'adozione.

apple tim cook

Apple accende il conto alla rovescia

Apple ha annunciato ufficialmente l’evento del 12 settembre. La data è apparsa qualche giorno fa online, con un’indiscrezione lanciata dall’emittente radiofonica francese Europe 1, e l’incontro si terrà presso lo Steve Jobs Theater di Apple Park. Previsto per le 10 del fuso orario di San Francisco, le 19 per quello italiano, l’evento Apple potrebbe rappresentare il palco ideale per la presentazione di tutte le novità relative non solo all’universo iPhone, ma anche ad altri dispositivi come iPad Pro e Apple Watch. L’invito, tuttavia, non lascia trapelare molti dettagli sui piani dell’azienda californiana. L’evento sarà in streaming sul sito ufficiale di Apple e, come riferito da BGR, potrebbe addirittura essere trasmesso anche sulla piattaforma Twitter

3 smartphone in arrivo. Potrebbero essere 3 gli smartphone in arrivo. Due successori ufficiali di iPhone X, con diagonale rispettivamente da 5.8 e 6.5 pollici, e un esemplare LCD da 6.1 con scocca colorata. Ancora, potrebbe essere presentata la quarta generazione di Apple Watch, di cui non sono emersi particolari dettagli nelle ultime settimane, così come la linea rinnovata degli iPad Pro.

Boeing porta a casa maxi commessa del Pentagono

Boeing ha avuto la meglio su Lockheed Martin e General Atomics aggiudicandosi una commessa del Pentagono da 805 milioni di dollari per costruire il primo di quattro droni-cisterna che verranno usati dalla Marina militare. Il velivo senza pilota si chiama MQ-25 Stingray, decollerà da una nave in mezzo al mare e rifornirà i jet da guerra come l'F-35C, l'F/A-18 Super Hornet e l'EA-18G Growler. In base al contratto, il colosso americano della Difesa "si occuperà di progettazione, sviluppo, produzione, test, certificazione e consegna" dei quattro droni-cisterna.

Entro agosto 2024. I velivoli dovrebbero essere recapitati al Pentagono nell'agosto del 2024. "Quando saranno operativi", ha detto il Pentagono in una nota, i droni-cisterna "miglioreranno la performance, l'efficienza e la sicurezza dei jet e ne garantiranno una tratta piu' lunga al fine di compiere missioni che altrimenti non sarebbero possibili". Nonostante il contratto, il titolo Boeing (-1,3%) non riesce a festeggiare in borsa colpa delle tensioni commerciali di cui il gruppo e' considerato un barometro. Ne risente anche Lockheed Martin (-0,55%), che del Pentagono e' il principale contractor.

fine-summer

Al massimo una massima

Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui vi si è appena tornati.
(Ann Landers)

E un po' come l'estate anche Ninja Summer finisce qui. Vi abbiamo tenuti aggiornati, quasi ogni giorno, nonostante le ferie. Da lunedì ritorna Ninja Morning!

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Inclusione e diversità danno forza alla tua strategia di comunicazione: ecco come
Apple potrebbe portare la connessione satellitare su iPhone14
Apple sospende la vendita di tutti i suoi prodotti in Russia

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto