“Oggi stiamo testando i post consigliati in Feed, un nuovo modo per visualizzare i contenuti che potresti gradire su Instagram. Le raccomandazioni sono basate sulle persone che segui e sulle foto e i video che ti piacciono”.
Così inizia l’annuncio diffuso sul blog che ha svelato al mondo l’introduzione dei post consigliati su Instagram, e continua: “Vedrai anche la nuova funzione con i post consigliati alla fine del tuo feed, una volta che avrai visto tutte le novità delle persone che segui e con cui sei in contatto. Quando visualizzi il messaggio “Consigliato per te”, avrai la possibilità di visualizzare i post o continuare a scorrere per vedere altri suggerimenti. E, se sei interessato a vedere di più dagli account mostrati nei tuoi post consigliati, basta semplicemente toccare il pulsante blu per seguirli”.
LEGGI ANCHE: I figli di Jeff Bezos hackerano un Amazon Echo (e lui posta la foto su Instagram)
La finalità appare evidente: riuscire a migliorare la comprensione di quali sono i contenuti maggiormente graditi alle persone. Per il momento, i contenuti suggeriti verranno visualizzati sulla base dei nostri interessi o degli account che seguiamo maggiormente. I contenuti consigliati, precisa Instagram nella nota diffusa in area stampa sul blog, verranno visualizzati solo quando i nuovi contenuti visualizzabili nel Feed saranno stati già visti. La funzione non è ancora disponibile per tutti ma sembra questione di tempo.
LEGGI ANCHE: I figli di Jeff Bezos hackerano un Amazon Echo (e lui posta la foto su Instagram)
“Il nostro obiettivo è rendere il Feed di Instagram il posto migliore per condividere e connettersi con le persone e gli interessi che contano di più per te. Ora con i post consigliati, puoi vedere ancora di più di ciò che viene condiviso dalla nostra community. Questo test è in fase di lancio, quindi sarà operativo nei prossimi giorni. Procederemo agli aggiornamenti dei prodotti in base al vostro feedback e speriamo rendere attiva la nuova funzione per più persone possibile nelle prossime settimane”, conclude il post.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più