Novità

Apple: nuovo laptop low cost sempre più vicino (dice Bloomberg)

L'attuale MacBook Air è l'unico laptop Apple senza uno schermo ad alta risoluzione ed è stato aggiornato lo scorso anno. Novità anche sul fronte Mac Mini

Apple rilascerà entro la fine dell'anno un nuovo portatile low-cost e un aggiornamento al Mac mini orientato verso la fascia professionale. Lo sostengono fonti vicine ai due progetti interpellate da Bloomberg. Il nuovo laptop sarà simile a un MacBook Air e avrà uno schermo da 13 pollici con risoluzione Retina. Ancora non si hanno informazione sul prezzo, mentre il lancio dovrebbe avvenire a ottobre, in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPhone. A oggi l’Air è l’unico laptop della Mela a non essere dotato di un display Retina e deve accontentarsi di un pannello con risoluzione 1.440 x 900 pixel. Inoltre, il dispositivo dovrebbe presentare anche processori Intel Kaby Lake a 14 nanometri.

apple

Mac Mini

Quanto all'aggiornamento del Mac Mini, questo verrà venduto senza schermo, tastiera e mouse a un prezzo di 500 dollari. Inoltre, Apple è pronta a lanciare il nuovo macOs Mojave, ultima versione del suo sistema operativo per computer che avrà, tra le funzionalità, quella di poter avviare le app dell'iPad.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy