• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Consigli

3 libri da leggere tornando dalle vacanze, per prepararsi all’autunno

Se ancora non avete smesso di chiedere sui vostri account social consigli di lettura, eccovi altri tre titoli che vi aiuteranno a rientrare in un mood più sobrio e meno vacanziero

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

630 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Maria Sole Limodio 

Contributor

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/08/2018

L’estate è uno dei momenti privilegiati per leggere, giornate più lunghe e libere, la luce che illumina le pagine sembra favorire la concentrazione e la leggera brezza che arriva dal mare. Ma proprio per questo spesso accantoniamo i libri e rimandiamo le letture a settembre!

Niente di meglio di un libro, in fondo, per rientrare dalle ferie e ritrovare la concentrazione con questo esercizio, un piacere quotidiano e costante, non un semplice svago e non solo intrattenimento. La lettura è il privilegio degli esseri umani, da non relegare a poche giornate l’anno, perché lettori forti non si nasce, si diventa.

libri

Ecco quindi tre libri leggeri, ma profondi, da leggere per prepararsi all'autunno.

Tu, sanguinosa infanzia di Michele Mari (Einaudi)

Mari_autore

Mari con i suoi racconti ci conduce in una porzione dell’esistenza, l’infanzia appunto, che non è mai solo una parte della vita ma sintesi estrema della vita tutta. Tra i giochi e feticci prediletti, si fanno largo echi di altra letteratura: Stevenson, London, Poe, Melville. Gli spazi sconfinati, seppur ristretti, dei giardinetti in cui fare le prime esperienze di prigionia e libertà, i puzzle con la propria madre e le tinte sfumate e dolenti di ‘certi verdini’. Un vero e proprio classico contemporaneo.

Lo consigliamo perché quando si pensa all’infanzia, l’immaginazione raggiunge sempre l’estate. Siamo certi che troverete pezzi di voi, quasi dimenticati seppur indimenticabili, tra i racconti di questo libro.

LEGGI ANCHE: Tutti i libri di marketing (e dintorni) che non possono mancare nella tua libreria

maxresdefault (5)

Scritto sul corpo di Jeanette Winterson (Mondadori)

Si fa un gran parlare di esperienze del corpo, libertà, diritti, repressioni e espressioni. Per questo consigliamo il romanzo di Jeanette Winterson, un vero e proprio cult. Il sesso del protagonista non è definito, la brava autrice britannica attiva una sorta di gioco col lettore.

Un gioco di specchi, inferenze, dubbi, allusioni in un libro che seduce e irretisce, per elaborare lutti e cercare se stesso. Scritto sul corpo è senza dubbio un libro per chiudere l’estate, se per estate si intende quella porzione di tempo in cui giochiamo a essere chi ci pare, a trovare noi stessi nei corpi degli altri o solo nella nostra immaginazione.

LEGGI ANCHE: I 15 (e passa) libri che ogni aspirante leader dovrebbe leggere

John_Steinbeck_Furore

Furore di John Steinbeck (Bompiani)

Questo romanzo è il viaggio per eccellenza. Caposaldo della letteratura mondiale, scritto nel 1939, racconta la vera e propria odissea della famiglia Joad sfrattata dalla propria casa, in marcia verso un futuro più fertile. Una storia amara e commovente, iconica e a tratti ironica, disperata e vitale. Non lo dimenticherete mai più.

Lo consigliamo perché tutti in autunno ricordiamo con piacere i nostri viaggi estivi, ma ci sono dei viaggi le cui storie sono più potenti e necessarie di altre. Chi lascia la propria terra per mettersi in salvo ha bisogno di parole d’amore che indichino la rotta e rendano più lieve il cammino.

La lettura è il privilegio degli esseri umani, da non relegare a poche giornate l’anno. Lettori forti non si nasce, si diventa.

Scritto da

Maria Sole Limodio 

Contributor

Nata a Salerno, laureata in Lettere con una tesi in etnomusicologia, vive a Torino dove è docente junior presso la Scuola Holden. Copywriter e Social Media Manager per ironia… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Tutti i libri di marketing (e dintorni) che non possono mancare nella tua libreria
I 15 (e passa) libri che ogni aspirante leader dovrebbe leggere
Puoi accontentarti dei soliti libri sulla comunicazione, oppure leggere subito questi 7 (tutti italiani)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto