• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ecco il LinkedIn per i talenti di Arya Stark (Game of Thrones)

    Maisie Williams è pronta al lancio di Daisie, app dedicata a cineasti e musicisti per scovare collaborazioni e mettere in vetrina i propri lavori

    30 Luglio 2018

    Maisie Williams, famosa per aver interpretato Arya Stark in Game of Thrones, ha co-fondato (insieme a Dom Santry) una startup chiamata Daisie. La società ha in programma il lancio di un’app il primo agosto: Daisie offrirà un servizio dedicato a cineasti, musicisti, artisti visivi, scrittori e a tutti i  creativi che vogliono mettere in mostra il loro lavoro e trovare collaboratori. 

    startup

    Curriculum online

    A prima vista potrebbe sembrare un altro servizio di social media, ma non ci sono follower. Daisie si basa sull’abilitazione di catene di utenti che non stanno solo visualizzando il tuo profilo, ma possono effettivamente visualizzare i tuoi progetti e contribuire. L’obiettivo è i profili di Daisie delle persone diventino una sorta di curriculum online o un portfolio di opere da mostra che potrebbe aiutare gli utenti a trovare un lavoro.

    Nuove opportunità

    “Non potrei essere più felice del cambiamento a cui stiamo assistendo attualmente nell’ambiente artistico – ha detto Maisie Williams – voglio che Daisie dia agli altri creativi le stesse opportunità che io ho avuto all’inizio della mia carriera. Daisie ha l’obiettivo di abbattere il divario tra i giovani e il lavoro, dando nuove opportunità alle persone di collaborare, imparare e creare, stabilendo un nuovo modo per la scoperta e l’assunzione di nuovi talenti”. L’azienda è stata fondata insieme al produttore cinematografico Dom Santry, con lo scopo di auto promuoversi con i social media già esistenti, come Facebook: “I social media possono essere un luogo molto solitario, e a volte non favoriscono la collaborazione – ha spiegato Santry – è molto facile per gli artisti perdersi su piattaforme piene di pubblicità e contenuti non importanti. Speriamo di fornire una piattaforma mirata e specifica per il settore”.

    In cerca di lavoro

    L’app avrà un programma Plus che consentirà l’uso di funzionalità aggiuntive, come la possibilità di attivare o disattivare l’impostazione “in cerca di lavoro”. L’app ha anche un altro vantaggio per Williams e Santry: potrebbe essere una potenziale fucina di nuovi talenti per la loro società di produzione britannica “Daisy Chain Productions”, fondata insieme a Bill Milner. La società, infatti, ha un obiettivo simile a Daisie, e i suoi progetti sono incentrati sullo sviluppo dei giovani e dei talenti.