Guardando il cielo

Tutti i brand che ci ricordano l’appuntamento di stasera con l’eclissi di luna

Un'occasione perfetta per fare un po' di engagement

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

L'eclissi di luna di stasera sarà la più lunga del secolo. In pratica un evento unico e irripetibile a cui la natura ci concede di assistere, un po' da tutto il mondo. Un appuntamento, per molti, più imperdibile dei mondiali di calcio, che anche tanti brand non si sono lasciati scappare per fare un po' di engagement in più.

Comunicare qualcosa in più sui valori del brand o sui propri prodotti, cogliendo l'occasione del trend topic sui social. Questo l'obiettivo dei tanti post e tweet comparsi sulle bacheche e nei feed nelle ultime ore.

Ne abbiamo raccolti alcuni, per celebrare anche noi i 103 minuti di buio di questa sera.

LEGGI ANCHE: Eclissi di Luna: i 103 minuti più bui del secolo

Facebook ci ricorda di non perdere l'evento irripetibile

Come capita sempre più spesso in occasione di eventi particolari, anche astronomici, Facebook ci ha ricordato direttamente nel nostro news feed dell'eclissi di luna di oggi.

facebook

LEGGI ANCHE: Real Time Marketing: come scegliere la giusta direzione

La Feltrinelli ci regala un tocco di poesia in più

Se il momento non fosse già abbastanza poetico per chi stasera sarà con il naso all'insù per ammirare questo fantastico spettacolo, La Feltrinelli aggiunge ancora un po' di poesia al momento con i versi di Leopardi.

Bavaria lascia il segno

Birra Bavaria ha colto l'opportunità dell'eclissi lunare per lanciare un messaggio che richiama immediatamente il suo prodotto a chi ne è un appassionato consumatore. bavaria LEGGI ANCHE: Così Ford ha “usato” la svolta araba della patente alle donne per fare real time marketing

Desigual promuove i suoi prodotti

Desigual ne approfitta invece per dare spazio alle offerte sui suoi capi di abbigliamento.  

TIMVISION ci offre uno spettacolo diverso

Ok, la luna di stasera sarà davvero fantastica, ma TIMVision ci ricorda che ci sono anche altri spettacoli altrettanto interessanti.

Miluna non poteva mancare l'appuntamento con la luna

Il brand di gioielli non poteva lasciarsi sfuggire l'evento legato al proprio nome. Il messaggio c'è, anche se forse è un po' sottotono.

Ceres e l'eclissi di luna con gli amici

Il brand principe del real time marketing non si è perso neanche questa occasione. Semplice ma molto efficace l'invito per questa sera.

ceres

O graziosa luna, io mi rammento Che, or volge l'anno, sovra questo colle Io venia pien d'angoscia a rimirarti: E tu pendevi allor su quella selva Siccome or fai, che tutta la rischiari - Leopardi

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY