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Guardando il cielo

Tutti i brand che ci ricordano l’appuntamento di stasera con l’eclissi di luna

Un'occasione perfetta per fare un po' di engagement

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Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

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Pubblicato il 27/07/2018

L'eclissi di luna di stasera sarà la più lunga del secolo. In pratica un evento unico e irripetibile a cui la natura ci concede di assistere, un po' da tutto il mondo. Un appuntamento, per molti, più imperdibile dei mondiali di calcio, che anche tanti brand non si sono lasciati scappare per fare un po' di engagement in più.

Comunicare qualcosa in più sui valori del brand o sui propri prodotti, cogliendo l'occasione del trend topic sui social. Questo l'obiettivo dei tanti post e tweet comparsi sulle bacheche e nei feed nelle ultime ore.

Ne abbiamo raccolti alcuni, per celebrare anche noi i 103 minuti di buio di questa sera.

LEGGI ANCHE: Eclissi di Luna: i 103 minuti più bui del secolo

Facebook ci ricorda di non perdere l'evento irripetibile

Come capita sempre più spesso in occasione di eventi particolari, anche astronomici, Facebook ci ha ricordato direttamente nel nostro news feed dell'eclissi di luna di oggi.

facebook

LEGGI ANCHE: Real Time Marketing: come scegliere la giusta direzione

La Feltrinelli ci regala un tocco di poesia in più

Se il momento non fosse già abbastanza poetico per chi stasera sarà con il naso all'insù per ammirare questo fantastico spettacolo, La Feltrinelli aggiunge ancora un po' di poesia al momento con i versi di Leopardi.

O graziosa luna, io mi rammento
Che, or volge l'anno, sovra questo colle
Io venia pien d'angoscia a rimirarti:
E tu pendevi allor su quella selva
Siccome or fai, che tutta la rischiari.#eclissi#27luglio#Leopardipic.twitter.com/oAQ4Sa9Mjv

— La Feltrinelli (@LaFeltrinelli) 27 luglio 2018

Bavaria lascia il segno

Birra Bavaria ha colto l'opportunità dell'eclissi lunare per lanciare un messaggio che richiama immediatamente il suo prodotto a chi ne è un appassionato consumatore. bavaria LEGGI ANCHE: Così Ford ha “usato” la svolta araba della patente alle donne per fare real time marketing

Desigual promuove i suoi prodotti

Desigual ne approfitta invece per dare spazio alle offerte sui suoi capi di abbigliamento.  

LIMITED EDITION! L'#eclipse di luna di oggi è la giusta occasione per brillare stanotte. Siamo sicuri que questa maglietta ti aiuterá! https://t.co/jIgn8qghJr pic.twitter.com/ATIrJE57W4 — Desigual Italia (@Desigual_IT) 27 luglio 2018

TIMVISION ci offre uno spettacolo diverso

Ok, la luna di stasera sarà davvero fantastica, ma TIMVision ci ricorda che ci sono anche altri spettacoli altrettanto interessanti.

Alzate gli occhi al cielo stasera! Godetevi lo spettacolo di #Marte e dell'eclissi di #Luna ... ma prima ricordate di ripassare un po' di astronomia con #Mars!#eclissi #eclissilunare #LunarEclipse #lunareclipse2018 #BloodMoon #TotalEclipse #luna #eclissitotale pic.twitter.com/dkAwJEGYHx

— TIMVISION (@TIM_vision) 27 luglio 2018

Miluna non poteva mancare l'appuntamento con la luna

Il brand di gioielli non poteva lasciarsi sfuggire l'evento legato al proprio nome. Il messaggio c'è, anche se forse è un po' sottotono.

Ceres e l'eclissi di luna con gli amici

Il brand principe del real time marketing non si è perso neanche questa occasione. Semplice ma molto efficace l'invito per questa sera.

ceres

O graziosa luna, io mi rammento Che, or volge l'anno, sovra questo colle Io venia pien d'angoscia a rimirarti: E tu pendevi allor su quella selva Siccome or fai, che tutta la rischiari - Leopardi

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

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