Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di martedì 17 luglio 2018

Bezos, Apple, Uber, Twitter, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Jeff Bezos

Il numero uno di Amazon, Jeff Bezos, è l'uomo più ricco della storia moderna. La notizia è arrivata ieri, nel corso del Prime Day, il giorno dei maxi sconti di Amazon, e secondo Bloomberg Billionaires Index, che l’ha diffusa, l’imprenditore americano vale 150 miliardi di dollari, circa 55 in più di Bill Gates. Bezos ha eguagliato Gates anche per la sua ricchezza corretta per l'inflazione. I 100 miliardi di dollari che valeva Gates nel 1999, all'apice della bolla dotcom, valgono infatti oggi 149 miliardi di dollari. Con i suoi 150 miliardi di oggi, Bezos è più ricco di chiunque altro al mondo dal 1982, ovvero da quando è stata pubblicata la prima classifica dei miliardari.

 ninja

Apple

Apple aggiorna il MacBook Pro, che diventa più veloce e viene aggiunta la funzione Hey Siri su Mac. I nuovi modelli con Touch Bar sono dotati di processori Intel Core di ottava generazione, con 6 core sul modello da 15 pollici e 4 core sul modello da 13 pollici. Per i primi l'azienda di Cupertino parla di prestazioni superiori fino al 70%, per i secondi fino al doppio rispetto alla precedente generazione.ì Inoltre, arriva il supporto fino a 32 GB di memoria RAM mentre, per quanto riguarda lo storage, si potrà arrivare fino a 2 TB sul modello da 13 pollici e fino a 4 TB su quello da 15 pollici, in entrambi con unità SSD.

True Tone. Non manca il display Retina con True Tone, che offre 500 nits di luminosità e il supporto per la gamma colori P3. Infine, arriva la funzionalità Hey Siri che facilita l'uso dell'assistente vocale di Apple anche sui Mac. "E' il notebook più veloce e potente che abbiamo mai realizzato" ha detto Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. In autunno MacBook Pro potrà essere aggiornato con macOS Mojave, l'ultima versione del sistema operativo desktop di Cupertino.

Emoji. Intanto più di 70 nuovi personaggi delle emoji arriveranno su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac alla fine di quest'anno in un aggiornamento software gratuito. I nuovi disegni di emoji, creati sulla base di caratteri approvati in Unicode 11.0, includono ancora più opzioni di capelli per rappresentare meglio le persone con capelli rossi, capelli grigi e ricci, una nuova emoji per persone calve e nuovi volti di smiley che portano più espressione ai messaggi con una faccia fredda, faccia da festa, faccia implorante e una faccia con i cuori.

ninja

credits apple.com

Uber

Uber è al centro di un'indagine federale negli Stati Uniti per presunte discriminazioni di genere. Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui l'indagine è in corso da tempo ed è stata avviata dalla commissione per le pari opportunità sul lavoro. Gli investigatori hanno sentito attuali ed ex dipendenti di Uber, cercando di ottenere informazioni sulle pratiche adottate dalla società per le assunzioni, la disparità nei salari e altri temi legati al genere.

Twitter

Jack Dorsey, Twitter Foto: BRYAN THOMAS / New York Times

Twitter

Twitter ha compiuto 12 anni e lotta contro i follower finti. Il microblog è stato lanciato ufficialmente il 15 luglio 2006, dopo che la società era stata creata a marzo dello stesso anno. Il social dei cinguettii, che dopo tanto tempo ha messo a segno due trimestri con utile, ha intrapreso da pochi giorni una revisione del numero di follower di milioni di utenti, anche Barack Obama e Donald Trump, rimuovendo dal conteggio i profili che si riferiscono a servizi automatici o palesemente falsi.

Jack Dorsey. Il microblog fu ufficialmente creato il 21 marzo del 2006, ma aperto al pubblico il 15 luglio dello stesso anno. Tra i fondatori c'era anche Jack Dorsey, ora amministratore delegato della società. Tra le più grandi novità della piattaforma in questi anni l'uso dell'hashtag, lanciato ad agosto 2007, e il raddoppio dei caratteri da 140 a 280 avvenuto a novembre 2017. Ora gli utenti sono 336 milioni, e dopo un periodo di stallo, il titolo della società ha anche ripreso slancio in Borsa, grazie a JPMorgan, che ha rivisto al rialzo il prezzo di riferimento.

ninja

In agenda oggi

LEGO SERIOUS PLAY – Luiss Enlabs ospita alle 18.30 negli spazi di via Marsala 28/h (stazione Termini) Let’s HITalk about… LEGO Serious Play, appuntamento dedicato al ruolo dei mattoncini Lego per la competenza integrale. Interviene Fabrizio Faraco, strategist, trainer, mentor and facilitator.

amazon prime day

Le notizie che forse ieri ti sei perso

? Come trovare le offerte migliori durante l'Amazon Prime Day di oggi
Alcuni consigli per trovare facilmente le offerte più convenienti tra i prodotti disponibili durante l'Amazon Prime Day 2018

? Anche Rolls-Royce vuole il suo taxi volante, come Uber
Dopo, Airbus, Uber e il Kitty Hawk di Larry Page, anche l'azienda inglese è al lavoro su un sistema di propulsione per un taxi volante, chiamato Evtol

? Satispay, ok a nuovo aumento di capitale per 15 milioni (10 già sottoscritti)
La società di Dalmasso ha deliberato un nuovo aumento di capitale. Tra i sottoscrittori della prima tranche Copper Street Capital, fondo basato in UK

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY