• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Salesforce Live 2022: cosa abbiamo visto all’evento...
Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le...
La professione digitale più bella del mondo è…
Diritto allo Smart Working per le donne che soffrono di...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
New Ways Of Working: come la Gen Z vede il mondo del lavoro
Content Manager: chi è, cosa fa, carriera, formazione,...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Il personaggio del momento

Tutti i brand su cui Cristiano Ronaldo mette la faccia (per 40 milioni)

Biancheria intima, scarpe eleganti e beneficenza: ecco le collaborazioni della stella del calcio

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/07/2018

Secondo la rivista Forbes, Cristiano Ronaldo è stato l'atleta più pagato al mondo nel 2017. I suoi guadagni totali sono stati di circa 80 milioni di euro, di cui quasi 30 derivanti da sponsorizzazioni. Quest'anno è "solo" il numero 3, ma il suo reddito è aumentato a più di 90 milioni di euro con quasi 40 milioni derivanti dalle promozioni del marchio CR7.

Ecco una lista aggiornata a giugno 2018 di tutti i prodotti ai quali la star del calcio accompagna la sua immagine.

LEGGI ANCHE: Questo visore promette di farci imparare qualsiasi sport o nuovo lavoro

Tutti i brand di Cristiano Ronaldo- CR7

1. Nike

cr7-nike

Nel 2016, Nike ha annunciato un accordo a vita con Cristiano Ronaldo del valore di 1 miliardo di dollari. Prima di lui, Nike aveva riservato questo particolare trattamento solo a LeBron James e Michael Jordan.

2. Biancheria intima di lusso - CR7 Cristiano Ronaldo

cr7-biancheria

Nel novembre 2013, in collaborazione con il produttore scandinavo JBS Textile Group e lo stilista newyorkese Richard Chai, ha co-disegnato una linea di biancheria intima e una linea di calze. CR7 rappresenta le iniziali di Ronaldo seguite dal suo numero di maglia.

3. Calzature eleganti -  CR7 Cristiano Ronaldo

cr7-shoes

Nell'aprile 2015, Ronaldo ha lanciato la sua linea di calzature con il suo marchio di moda CR7.

LEGGI ANCHE: “He110, this is Inter”, la nuova campagna per i 110 anni del club nerazzurro

4. Coperte -  CR7 Cristiano Ronaldo

cr7-coperte

Nel 2016, Elite Team, distributore esclusivo di coperte sportive di lusso Denali®, ha siglato una partnership triennale con Cristiano Ronaldo per creare una linea esclusiva di coperte di lusso firmate CR7.

5. Legacy di Cristiano Ronaldo

cr-7-legacy

Ronaldo ha ulteriormente ampliato i prodotti con il suo marchio lanciando la sua fragranza, in collaborazione con Eden Parfums, nel settembre 2015.

6. La joint venture con il gruppo alberghiero Pestana

cr-7-pestana

Il Pestana CR7 Lifestyle Hotels è una joint venture creata da Ronaldo e la catena alberghiera più grande del Portogallo; secondo gli accordi, Ronaldo possiede ora una serie di hotel.

7. Herbalife

cr-7-herbalife

Herbalife è una società di Global Nutrition che ha concluso accordi di sponsorizzazione con la stella del calcio portoghese nel 2013. Il contratto prevedeva anche la possibilità di azioni di co-branding.

8. Clear - Zero forfora. Niente da nascondere

clear

Nel 2014, Clear è diventato partner ufficiale di Cristiano Ronaldo.

9. Tag Heuer

cr-7-tag

Cristiano Ronaldo ha firmato un accordo di sponsorizzazione personale con il marchio svizzero di orologi Tag Heuer nel 2014.

10. Poker Stars

cr-7-poker

Ronaldo è diventato ambassador del marchio di Poker Stars nell'anno 2015.

11. Abbott

cr-7-abbott

Ha collaborato con Abbott nel 2015. La loro fusione ha ispirato molte persone a donare sangue e plasma per aiutare il prossimo.

LEGGI ANCHE: La tecnologia che aiuta gli arbitri (e che non vediamo) in campo ai Mondiali di calcio 2018

12. Cristiano con  Save The Children

cr-7-savetc

"Il Save the Children Fund, comunemente noto come Save the Children, è un'organizzazione internazionale non governativa che promuove i diritti dei bambini, fornisce sollievo e aiuta i bambini nei paesi in via di sviluppo." Ronaldo è anche ambassador del marchio.

13. American Tourister

cr-7-american

Nel gennaio 2018, America Tourister ha ottenuto la disponibilità di Ronaldo come ambasciatore del marchio per il 2018.

Ecco una lista aggiornata a giugno 2018 di tutti i prodotti ai quali la star del calcio accompagna la sua immagine.

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Da Cristiano Ronaldo a Barak Obama: i 50 Top influencer al mondo
Ninja Summer, sabato 18 agosto 2018
Ronaldo torna in UK per studiare pubblicità da Martin Sorrell

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto