Categories:

Ecco come berremo il caffè di Starbucks, senza cannucce di plastica

Starbucks vuole dire addio alla cannucce di plastica, entro il 2020 saranno eliminate dalle sue caffetterie di tutto il mondo: utilizzerà cannucce di altri materiali e coperchi progettati, appunto, per non aver bisogno di cannucce. L’amministratore delegato di Starbucks, Kevin Johnson ha parlato dell’iniziativa come di “una pietra miliare per centrare il nostro obiettivo: offrire caffé sostenibile, servito ai nostri clienti in tutti i modi sostenibili”. I coperchi senza cannucce cominceranno ad essere introdotti negli Starbucks di Seattle e Vancouver già dal prossimo autunno, con un lancio graduale negli Stati Uniti e in Canada per tutto il prossimo anno. In Europa l’azienda inizierà in Francia e nei Paesi Bassi, e poi nel Regno Unito.

Anche McDonald

Starbucks, con i suoi 28 mila punti vendita, è la più grande società a impegnarsi nell’eliminazione delle cannucce di plastica monouso. Di recente però anche McDonald ha annunciato che entro il prossimo anno inizierà a testare alternative alle cannucce di plastica in alcune località degli Stati Uniti. A febbraio, Dunkin ‘Donuts ha detto poi che eliminerà le tazze di polistirolo espanso dai suoi negozi entro il 2020.

I numeri

Ogni americano scarta 30 chili di plastica all’anno, ma meno del 10% viene riciclata (9,5%, per l’esattezza: ultimo dato ufficiale dell’EPA, l’agenzia per l’ambiente, riferito al 2014). Un altro 15 per cento della plastica viene usata come combustibile per la produzione di energia, mentre il grosso, circa il 75%, finisce nelle discariche disseminate nel Paese.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più