• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ha creato B Heroes, a Fabio Cannavale il Premio Business Angel 2018 | Video

    Secondo il Club degli Investitori è Fabio Cannavale il business angel del 2018: imprenditore digitale, investitore seriale e CEO di Lastminute Group

    2 Luglio 2018

    Secondo il Club degli Investitori è Fabio Cannavale il business angel del 2018, imprenditore digitale e investitore seriale, CEO di Lastminute Group, creatore di B Heroes, programma di accelerazione nato nel 2017, che nel 2018 è diventato un Business Talent. Passione per l’innovazione, spirito imprenditoriale e capacità nel riconoscere il potenziale delle aziende in fase di sviluppo, queste le motivazioni dietro il riconoscimento assegnato ogni anno dal Club degli Investitori, giunto quest’anno alla settima edizione.

    Investire nei nuovi imprenditori innovativi

    “Ogni anno con l’assegnazione di questo premio – ha detto Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori – vogliamo dimostrare che ci sono sempre di più investitori privati nel nostro paese disposti ad investire nei nuovi imprenditori innovativi. Fabio Cannavale ne è l’esempio. Oltre al supporto finanziario mette a disposizione la sua rete di contatti, esperienza e conoscenza del mondo digitale”.
    business
    business credits twitter.com

    Fare sistema in Italia

    “L’esperienza di B Heroes – ha dichiarato Fabio Cannavale – mi ha permesso valorizzare quello che in questi anni ho imparato, mettendolo a disposizione degli altri. Sono convinto – ha aggiunto – che fare sistema in Italia sia possibile, ed è indispensabile per sostenere le nuove imprese. Abbiamo scelto i migliori progetti imprenditoriali innovativi proposti da giovani (ma non solo) che hanno scelto la via scomoda ma piena di soddisfazione del fare impresa e li abbiamo messi in contatto con gli oltre 100 imprenditori e manager affermati che hanno deciso di mettere il loro tempo a disposizione del progetto. Ne è nato uno scambio interessante e stimolante per tutti e le startup coinvolte nel progetto complessivamente hanno raccolto investimenti pari a circa 20 milioni in pochissimi mesi. Un segnale importante che mi spinge a sviluppare ulteriormente il progetto B Heroes”. https://twitter.com/clubinvestitori/status/1013894664263536640

    Paola Bonomo

    Il premio è stato consegnato a Fabio Cannavale da Paola Bonomo, vincitrice dell’edizione 2017, angel investor e advisor del campo delle tecnologie digitali, con una lunga esperienza, tra gli altri, in McKinsey & Company, eBay International, Vodafone Italia e Facebook, e nominata nel 2015 e 2016 tra le Inspiring Fifty.

    La giuria

    Ad assegnare il premio, la giuria presieduta da Marco Bicocchi Pichi, Past President di Italia Startup, e composta da Paolo Anselmo (Iban), Alberto Bassi (BacktoWork24), Alessandra Bechi (AIFI), Paola Bonomo (business angel e vincitrice del Premio Business Angel dell’anno 2017), Alberto Cirillo e Silvia Rimoldi (KPMG), Lorenzo Ferrara (BAN Firenze), Nicola Garelli (iStarter), Andrea Griva (School of Entrepreneurship and Innovation), Massimo Lapucci (OGR), Roberto Magnifico (Angel Partner Group), Raffaele Mauro (Endeavor), Francesca Perrone (UniCredit Start Lab) e Brigitte Sardo (Club degli Investitori).

    Un po’ di storia

    Imprenditore da oltre 20 anni, Cannavale negli ultimi 3 anni ha reso la sua attività di investitore più strutturata e sistematica con Boost Heroes, la holding di partecipazioni co-fondata con altri 50 soci, di cui Fabio è il principale azionista e che cura il processo di selezione ed investimento nelle startup ammesse al programma di accelerazione B Heroes. Le principali startup per capitale investito sono: Wash Out, la vincitrice della prima edizione di B Heroes, Brandon Ferrari, Sailogy, Homepal, Good Buy Auto, ma Fabio è anche investitore di alcune delle principali scale up italiane tra cui Satispay, Soundreef e Supermercato24.