Come rendere ancora più incredibili le Storie? Instagram risponde: con la musica! Da oggi è in propagazione l'aggiornamento per aggiungere una colonna sonora alle Instagram Stories e adattarle sempre di più al momento che stiamo vivendo e al nostro umore.
Come si aggiunge la musica alle Instagram Stories
Aggiungere un brano musicale ad una Instagram Stories è molto semplice: toccando la stessa icona con la quale si può aggiungere un adesivo, è presente un'icona musicale. Con un semplice tap si apre una libreria con migliaia di brani nella quale è possibile scegliere una canzone specifica, cercare quella più adatta al nostro umore o al genere preferito oppure optare per uno dei brani tra i più popolari.
Una volta scelta la musica, è possibile ascoltarne un'anteprima e con l'avanzamento rapido scegliere la parte del brano che più si adatta alla nostra storia.
L'aggiunta del brano può essere fatta anche prima di registrare un video: aprendo la fotocamera e scorrendo lateralmente è presente una nuova opzione "Musica" sotto al pulsante di registrazione. Da lì è possibile selezionare la canzone e registrare un video mentre la musica è riprodotta in background.
Dopo aver pubblicato la storia, i follower oltre a sentire la canzone visualizzeranno un adesivo con il titolo del brano e il nome dell'artista.
Non ci resta che aggiornare Instagram alla nuova versione 51 (al momento disponibile solo su iOS, Android in arrivo) e alzare il volume dei nostri iPhone!