Novità

Instagram aggiunge la musica alle Stories, ecco come fare

Il nuovo aggiornamento 51 di Instagram permette di inserire una colonna sonora ai tuoi momenti preferiti

Come rendere ancora più incredibili le Storie? Instagram risponde: con la musica! Da oggi è in propagazione l'aggiornamento per aggiungere una colonna sonora alle Instagram Stories e adattarle sempre di più al momento che stiamo vivendo e al nostro umore.

Come si aggiunge la musica alle Instagram Stories

Aggiungere un brano musicale ad una Instagram Stories è molto semplice: toccando la stessa icona con la quale si può aggiungere un adesivo, è presente un'icona musicale. Con un semplice tap si apre una libreria con migliaia di brani nella quale è possibile scegliere una canzone specifica, cercare quella più adatta al nostro umore o al genere preferito oppure optare per uno dei brani tra i più popolari.

instagram introduce la musica

Una volta scelta la musica, è possibile ascoltarne un'anteprima e con l'avanzamento rapido scegliere la parte del brano che più si adatta alla nostra storia.

LEGGI ANCHE: Facebook ora ci permette di vedere tutti gli annunci pubblicati dalle Pagine (anche quelli per cui non siamo in target)

L'aggiunta del brano può essere fatta anche prima di registrare un video: aprendo la fotocamera e scorrendo lateralmente è presente una nuova opzione "Musica" sotto al pulsante di registrazione. Da lì è possibile selezionare la canzone e registrare un video mentre la musica è riprodotta in background.

instagram introduce la musica2

Dopo aver pubblicato la storia, i follower oltre a sentire la canzone visualizzeranno un adesivo con il titolo del brano e il nome dell'artista.

Non ci resta che aggiornare Instagram alla nuova versione 51 (al momento disponibile solo su iOS, Android in arrivo) e alzare il volume dei nostri iPhone!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Non ci resta che aggiornare Instagram alla nuova versione 51 e alzare il volume dei nostri iPhone!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy