Best Adv of the Week

Volkswagen, WBZA e Voltaren: i migliori annunci stampa della settimana

La pubblicità su carta stampata ha moltissimo potenziale quando sfrutta le caratteristiche specifiche del supporto su cui compare, come in una delle creatività che abbiamo selezionato questa settimana

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

Come tutti i lunedì, inauguriamo la settimana con i migliori annunci stampa selezionati tra quelli creati dalle agenzie di tutto il mondo. Un momento topico di ispirazione e creatività, per cominciare al meglio gli impegni lavorativi.

E se quella appena terminata è stata la settimana dei Cannes Lions, chissà che proprio tra questi annunci non si nasconda uno di quelli che potrebbero essere premiati il prossimo anno.

Senza aspettare oltre, ecco le pubblicità di questo lunedì!

Volkswagen - Genuine Parts

Sfrutta con grande consapevolezza la piega e la spillatura del paginone centrale questo annuncio di Volkswagen per invitare ad acquistare solo pezzi di ricambio originali.

Bello il concept!

vw_24

Advertising Agency: Creative factor, Durban, South Africa
Creative Director: Yogan Pallay
Art Director / Illustrator: Dane Mellem

WBZA - Save as...

Gioca su uno dei tasti più utilizzati su Internet la campagna di WBZA: salva immagine con nome. Qui il salvataggio però riguarda la vita di questi animali in via di estinzione: "Il tasto destro non può salvare un animale. Ma l'adozione sì".

tiger_1_0

rhinoceros

red_panda

Advertising Agency: Genesis, Kolkata, India
Creative Director / Copywriter: Indrayudh Mitra
Art Director: Manas Maity

LEGGI ANCHE: Jeep, Petz e Samsung: i migliori annunci stampa della settimana

Voltaren - For blows from another world

Eh sì, gli annunci che vedrete qui di seguito non vi saranno immediatamente chiari, perché Voltaren ha voluto giocare su un'inquadratura estremamente ravvicinata per offrire una visione da spazio profondo. Siete riusciti a capire di cosa si tratta?

2 voltaren annunci stampa

voltarene annunci stampa

Advertising Agency: GREY, Bogotá, Colombia
Art Directors: Carlos Garcia, Luis García
Copywriters: Felipe González, Andrés Núñez

Barkod İç Mimarlık - Assembly Instructions

Assemblare i mobili è un processo difficile e fastidioso per tanti. E spesso le istruzioni di montaggio non lo rendono più semplice.

Barkod İç Mimarlık ha usato questa intuizione e mostrato al suo pubblico quanto sia facile usare i suoi prodotti. I mobili, infatti, sono finalmente pronti all'uso. Basta aprire il pacco e usarli.

barkod-ic-mimarlik-assembly-instructions-3

barkod-ic-mimarlik-assembly-instructions-2

barkod-ic-mimarlik-assembly-instructions-1

Advertising Agency: Barkod Ads & Brands, İzmir, Turkey
Creative Director: Melih Aydoğmuş
Art Director: Emin Çakır
Copywriter: Melih Aydoğmuş
Brand Manager: Deniz Beceren

Volkswagen - Sightseeing

Il mitico vagoncino California di Volkswagen porta chi lo guida alla scoperta di nuovi luoghi ormai da 30 anni, ma ha sempre avuto un piccolo difetto: un angolo cieco nella visuale del lato posteriore, davvero fastidioso quando si guida per le strade di una destinazione turistica sconosciuta. Ora, ogni modello California di ultima generazione può essere equipaggiato con una telecamera posteriore opzionale.

L'annuncio stampa punta proprio a comunicare i vantaggi di questa novità senza alterare il DNA del van, ri-visitando alcune città emblematiche in modo creativo.

1

2

3

Advertising Agency: Grabarz & Partner, Hamburg, Germany
Chief Creative Officer: Ralf Heuel
Group Creative Director: Diana Sukopp
Creative Director Copy: Stefan Geschke
Creative Director Art: Thomas Fritze
Art Direction: Jens Erasmus Schröderp
Copywriters: René Herder, Thorben Dauer
Account Manager: Christiane Dietz
Art Buying: Anna-Lena Meyer
Production: Kristina Mohr
Photographer: Cem Guenes / Tobias Bosch Fotomanagement
Post Production: Spellwork Pictures
3D: Sebastian Greese, Dennies Mielke
3D / Creative Direction / Compositing: Sermed Darah

“Il caos è l’unica cosa che ti spinge a crescere. È il fedele amico che ti aiuta a essere creativo” - Dan Weiden

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY