Da sapere

Pantone lancia i nuovi colori per l’estate del prossimo anno

New Native è la nuova palette per il 2019 che riprende i colori naturali della terra e ammicca alla cultura millenaria sudamericana

"Oggi, nel corso della loro vita, le persone incontrano, vengono influenzate e adottano culture differenti dalle loro. I nostri centri urbani, che si possono ritenere dei veri e propri melting pots, stanno diventando ancora più ricchi di diversità culturali. La direzione del nostro design si sta muovendo, quindi, verso una celebrazione delle influenze miste e delle fertilizzazioni interculturali: un mashup tra vecchio e nuovo, tradizionale e sperimentale, sintetico e organico". Queste le parole di Laurie Pressman (vice presidente del Pantone Color Institute, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo del colore e dei suoi trend) che inaugurano la nuova gamma di colori New Native.

La palette multiculturale guarda già alla primavera-estate del 2019 e include sette colori che si ispirano particolarmente alle tribù degli indios sudamericani, ai loro costumi tipici e al fascino delle culture millenarie.

LEGGI ANCHE: Un nuovo colore Pantone, ispirato al vino frizzante inglese

New-Native-Pantone

Pantone "New Native": i colori

I colori che si aggiungono a questa palette speciale realizzata da Pantone sono: Terracotta (16-1526), Giallo Cadmio (15-1054), Lino (12-1008), Ginger (17-1444), Uva Passa (19-1321), Rosso Fienile (18-1531), Blu Abbagliante (18-3949).

Una gamma che richiama colori organici molto vicini alla natura e alla terra, i quali possono essere facilmente traslati all'interno di un ambiente domestico, magari abbinando colori caldi e solidi con altri colori che richiamano il legno e le sue venature. Inoltre, se utilizzati sulle pareti queste tonalità rendono gli ambienti accesi e accoglienti, sia in case dallo stile moderno sia nelle abitazioni con arredamento più classico.

LEGGI ANCHE: Da fornitore a brand: la storia di Pantone (e il nuovo Ultra Violet)

Il Lino è perfetto per il bagno, per lavabi e superfici. Mentre, il Rosso Fienile, un colore fiero ed elegante, se accostato ad elementi neri, conferirà un effetto decisamente chic alla casa. Il Blu Abbagliante è molto affascinante, ma impegnativo. Se non ve la sentite di dipingere un'intera parete, potete anche optare per un solo dettaglio (ad esempio incorniciando le finestre di una stanza), oppure potete utilizzarlo nell'ambiente per eccellenza dedicato al relax, ovvero la camera da letto.

Avete pensato che potreste cambiare i rivestimenti delle sedie e dei divani con queste tonalità? Scegliete uno di questi colori ed anticiperete i trend dell'estate 2019.

colori-pantone-2019

La palette multiculturale guarda già alla primavera-estate del 2019 e include sette colori che si ispirano particolarmente alle tribù degli indios sudamericani

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy