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  • 5 spunti creativi per condividere i contenuti presenti nel feed nelle Instagram Stories

    Come gli utenti ma soprattutto i brand possono utilizzare la nuova feature di Instagram in modo originale

    13 Giugno 2018

    Capita a tutti, almeno una volta, di scrollare il feed di Instagram e imbattersi in un post così interessante o simpatico da volerlo assolutamente condividere con i propri followers come Storia. Fino ad ora, il procedimento era il seguente: fare uno screenshot, modificarlo per cancellare eventuali elementi di disturbo e pubblicarlo. La scorsa settimana Instagram ha introdotto una nuova funzionalità: è ora possibile condividere i contenuti visibili nel feed direttamente all’interno delle Stories, mediante un adesivo, senza più ricorrere al noioso meccanismo descritto sopra.

    Come funziona esattamente?

    Dopo aver scelto il contenuto da condividere, basta cliccare sul pulsante “Invia a…” (l’icona sotto l’immagine che sembra un aeroplanino di carta) e selezionare la prima opzione, cioè “Aggiungi post alla tua storia”. Instagram permette di disabilitare questa funzione, lasciando quindi a noi la scelta di rendere i propri contenuti condivisibili o meno. TipsInstagram1 Successivamente, il post apparirà nella schermata di creazione di una nuova Storia e qui sarà possibile modificare il contenuto a proprio piacimento: cambiare il colore dello sfondo, aggiungere del testo, inserire degli adesivi e taggare l’utente proprietario del post – per educazione e per rispetto del copyright! TipsInstagram2  

    Le possibilità per i brand

    Quali nuove prospettive si aprono ai Brand con questa la feature? Questa nuova funzionalità risulta particolarmente utile per i Brand che hanno un profilo Business, in quanto possono adottarla per aumentare il livello di Engagement con la propria community. Vediamo ora cinque spunti creativi per condividere i contenuti presenti nel feed nelle Instagram Stories.
    1. Utilizzare i post degli utenti come testimonianze positive sull’utilizzo di un prodotto o servizio, ringraziando e gratificando il consumatore per aver scelto il proprio brand;
    2. Lanciare un concorso o una iniziativa speciale, basata proprio sulla condivisione di contenuti relativi al prodotto in promozione o al brand stesso;
    3. Fornire suggerimenti educational al pubblico sulle modalità di utilizzo del proprio prodotto, anche attraverso la condivisioni di materiali pubblicati da Influencer e Creator che collaborano con il brand;
    4. Condividere notizie o aggiornamenti relativi al proprio business o rilevanti nel settore di riferimento del brand;
    5. Promuovere in modo incrociato i post pubblicati nel feed di Instagram anche nelle Storie, in modo da aumentare la Reach del contenuto.
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