• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • La nuova sezione dei (bei) ricordi. Facebook lancia Memories

    Grazie all'Intelligenza Artificiale il social network di Mark Zuckerberg migliora On This Day e seleziona per noi solo memorie positive

    12 Giugno 2018

    Si chiama Memories ed è la nuova funzione di Facebook grazie alla quale torneranno in vita vecchi contenuti dei giorni passati. È simile alla funzione In questo giorno che c’è già sul newsfeed, ma Memories fa ancora di più. Oltre a On This Day, i ricordi includeranno nuove sezioni, tra cui Friends Made on This Day, riassunti stagionali o mensili e ricordi che potresti aver perso dalla scorsa settimana.

    LEGGI ANCHE: Facebook, tutte le novità in arrivo: dal nuovo Messenger al servizio di dating facebook

    Solo ricordi belli

    Secondo The Verge, il social network di Mark Zuckerberg è al lavoro per perfezionare On This Day da quando è stata lanciata (marzo 2015), nel tentativo di pubblicare solo post positivi e non ricordi dolorosi. Gli utenti possono ignorare storie nel loro feed di notizie o bloccare specifiche persone, date o intervalli di date nelle loro preferenze. La funzione rileva automaticamente anche memorie potenzialmente negative basate su reazioni e parole chiave di amici. Il post quindi smetterà di presentarsi nei feed di notizie. Chiaramente, Facebook vuole mantenere le cose allegre, almeno quando si tratta di reminiscing, ed è disposto a prendere Memories dal feed in modo da non innescare nessuno che non si aspettava un post oscuro.

    Che cosa trovo

    In questo giorno. I post precedenti e i principali eventi della vita a partire da questa data. Amici fatti in questo giorno. La sezione include la lista di amici in una precisa data, compresi video speciali o collage. Ricapitolazioni di ricordi. La sezione presenta recap stagionali o mensili di ricordi che sono stati raggruppati in un messaggio o in un breve video. Ricordi che potresti aver perso. Se non hai ancora controllato i tuoi ricordi ultimamente, questa sezione ti mostrerà i post che potresti aver perso la scorsa settimana.

    Dove la posso trovare

    La pagina è accessibile QUI.
    Sappiamo che i ricordi sono profondamente personali e non sono tutti positivi. Cerchiamo di ascoltare feedback e progettare queste funzionalità in modo che siano premurose e offrano alle persone i giusti controlli di facile accesso. Lavoriamo duramente per garantire il giusto trattamento dei contenuti come parte dell’esperienza personale di ciascun individuo e siamo grati per il contributo che le persone hanno condiviso con noi negli ultimi tre anni (Oren Hod, Product Manager)

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO