Nei Paesi Bassi un tribunale ha respinto il tentativo da parte dei consumatori di obbligare Samsung agli aggiornamenti dei suoi device. Vediamo meglio, la Dutch Consumers Association (o DCA o Consumentenbond) aveva citato in giudizio la multinazionale nordcoreana a novembre 2016, sostenendo che il produttore era obbligato a mantenere gli smartphone dei clienti al sicuro fornendo aggiornamenti Android tempestivi per almeno due anni dopo l’acquisto, o per quattro anni dopo il lancio dello smartphone. Ebbene, il tribunale amministrativo dell’AIA ha stabilito invece che il caso di Consumentenbond era inammissibile, perché l’organizzazione stava cercando di influenzare le future attività di Samsung.
Samsung potrà decidere di rilasciare un aggiornamento oltre i 2 anni in caso di necessità, ma sarà anche libera di non farlo. Il tribunale ha ritenuto impossibile per Samsung garantire aggiornamenti per 4 anni, visto che in tale periodo non sarebbe possibile prevedere quali bug o problemi possano insorgere e garantire quindi una soluzione. Delusi i consumatori, che sostengono che se un produttore di automobile ha l’obbligo di creare un prodotto in grado di essere sicuro anche dopo anni, allora anche Samsung deve essere obbligata a farlo. Un portavoce di Samsung ha dichiarato invece alla BBC che “il giudice ha riconosciuto che Samsung sta facendo più che abbastanza per assicurare la sicurezza dei propri prodotti”.
Secondo uno studio di DCA, almeno l’82% di smartphone Samsung disponibili sul mercato olandese non hanno ricevuto alcun aggiornamento del software alla versione più recente di Android, da due anni.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più