• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le...
La professione digitale più bella del mondo è…
Diritto allo Smart Working per le donne che soffrono di...
B2B Rocks, il programma della prima giornata

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
New Ways Of Working: come la Gen Z vede il mondo del lavoro
Content Manager: chi è, cosa fa, carriera, formazione,...
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Icone

Il Big Mac compie 50 anni e festeggia con una serie di gadget a tema

Il panino iconico di McDonald’s festeggia il suo primo mezzo secolo di vita in grande stile e in edizione limitata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

642 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Anna Pisano 

Copywriter e Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/06/2018

In un mondo in costante cambiamento, il Big Mac rimane per tutti noi il simbolo del fast food e per il suo 50° anniversario  ha deciso di fare le cose in grande tra moda, design e tecnologia del futuro!

Il Big Mac per la prima volta entra nel mondo della moda con una capsula esclusiva venduta solo in Giappone, frutto della partnership con G-SHOCK, New Era e Uniqlo.

Tutti i gadget in limited edition

Racchiuso all’interno di una scatola di latta a forma di panino troviamo l’orologio di G-Shock, il tutto avvolto dalla tipica confezione di carta. Il quadrante ha il noto logo del marchio mentre il cinturino ha il motivo stilizzato del Big Mac.

Sua_maesta_il_Big_Mac_compie_50_anni

Il cappellino New Era, invece, ha gli archi dorati di McDonald's sul davanti, il marchio New Era sul retro e il logo BM 50th ricamato sul lato. La capsula è disponibile dal 14 aprile sul sito giapponese Ratuken.

Sua_maesta_il_Big_Mac_compie_50_anni_2

Ma la vera novità sono le sei T-Shirt firmate Uniqlo ispirate all'icona del menu e al marchio McDonald’s da utilizzare anche come buoni sconto!

Sua_maesta_il_Big_Mac_compie_50_anni_3

Ciliegina sulla torta, McDonald's rilascerà per l’occasione la sua famosa salsa per hamburger Big Mac.

L'ispirazione Big Mac

Ma non è un anniversario degno di nota senza la giusta comunicazione!
TBWA, l’agenzia di comunicazione di McDonald’s, ha dato sfogo alla creatività dei suoi talenti sparsi in tutto il mondo che hanno reso omaggio al Big Mac.

Per l’occasione sono stati creati 50 poster che illustrano le cose che sono andate e venute dalla sua introduzione: i jukebox sono diventati Spotify, i Bitcoin sono destinati a rimpiazzare il contante, gli strumenti sono delle App, il modo principale di parlare è attraverso Whatsapp, ma il "Big Mac resta sempre il Big Mac".

Sua_maesta_il_Big_Mac_compie_50_anni_4

Sua_maesta_il_Big_Mac_compie_50_anni_5

Sua_maesta_il_Big_Mac_compie_50_anni_6

Un’altra cosa che non è mai cambiata in questi 50 anni è l’amicizia con Coca-Cola, da sempre partner di McDonald’s, ha deciso di onorare questa amicizia.

In collaborazione con l'agenzia pubblicitaria brasiliana DPZ & T ha creato il Big Mac Can, una lattina di Coca-Cola in edizione limitata che rappresenta gli ingredienti del suo partner: due hamburger, lattuga, formaggio, cipolle, sottaceti e salsa speciale, il tutto racchiuso tra una manciata di semi di sesamo.

Sua_maesta_il_Big_Mac_compie_50_anni_7

Ma i festeggiamenti non finiscono qui e si proiettano nel 2068 con la direzione di El Cangrejo presso Lee Films – TBWA Spagna

Un lavoratore disimpegnato del suo lavoro piuttosto tetro è alle prese con una miriade di nuove tecnologie immaginarie come ombrelli senza armatura, ologrammi di computer e intelligenza artificiale.

Durante la triste pausa pranzo trascorsa in solitaria, una collega imita il classico momento in cui apri la confezione e assapori il tuo Big Mac. Una voce fuori campo annuncia che "molto può cambiare, tranne le cose che non cambieranno mai" con la didascalia che accompagna: "Benvenuto nei prossimi 50 anni del Big Mac".

Per l’occasione sono stati creati 50 poster che illustrano le cose che sono andate e venute dalla sua introduzione: i jukebox sono diventati Spotify, i Bitcoin sono destinati a rimpiazzare il contante, gli strumenti sono delle App, il modo principale di parlare è attraverso Whatsapp, ma il "Big Mac resta sempre il Big Mac"

Scritto da

Anna Pisano 

Copywriter e Social Media Manager

Copywriter e Social Media Manager Freelance

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Anna Pisano  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Coca-Cola Story: il segreto di uno dei love brand più amati
Coca-Cola celebra i vincitori di UEFA EURO 2020

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto