Insider

Uber verso l’IPO nel 2019: Vogliamo essere l’Amazon dei trasporti

La società di ridesharing si prepara alla quotazione nella seconda metà del prossimo anno. Ad annunciarlo il CEO Dara Khosrowshahi

Il CEO di Uber Dara Khosrowshahi ha annunciato che la società di ridesharing è pronta per quotarsi, e intende farlo nella seconda metà del 2019. Khosrowshahi ne ha parlato alla CNBC e lo ha ripetuto ieri nel corso della Recode's Code Conference, durante la quale ha precisato anche che Uber vuole essere "l'Amazon dei trasporti".

LEGGI ANCHE: VIDEO Uber vuole il primo taxi volante (e no, non è uno scherzo)

uber

LEGGI ANCHE: Più di 100 milioni su una startup di bike sharing: Uber investe sulla mobilità a 2 ruote

Così cresce UberEats

Nell’intervista con CNBC, il CEO ha detto che la società è "in pista" per la sua IPO nel 2019. "Siamo in una buona posizione in termini di profilo aziendale e di redditività e i margini continuano a migliorare" ha dichiarato Khosrowshahi. Le ambizioni di Uber alla maniera di Amazon sono probabilmente guidate dal successo dell’azienda, ma in categorie vicine al ridesharing. Khosrowshahi ha ricordato che il servizio di consegna di cibo di UberEats cresce di oltre il 200%. L'amministratore delegato ha anche immaginato un futuro in cui Uber è la piattaforma su cui si muovono altri servizi di trasporto come le biciclette e gli autobus.  

Hub per il trasporto pubblico

"Che si tratti di prendere un'auto o un veicolo in condivisione, di prendere una bicicletta, di camminare o anche di sviluppare la possibilità di prendere un autobus o una metropolitana - ha sottolineato Khosrowshahi - vogliamo essere la piattaforma di riferimento per il trasporto".


Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY