• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Uber verso l’IPO nel 2019: Vogliamo essere l’Amazon dei trasporti

    La società di ridesharing si prepara alla quotazione nella seconda metà del prossimo anno. Ad annunciarlo il CEO Dara Khosrowshahi

    31 Maggio 2018

    Il CEO di Uber Dara Khosrowshahi ha annunciato che la società di ridesharing è pronta per quotarsi, e intende farlo nella seconda metà del 2019. Khosrowshahi ne ha parlato alla CNBC e lo ha ripetuto ieri nel corso della Recode’s Code Conference, durante la quale ha precisato anche che Uber vuole essere “l’Amazon dei trasporti”.

    LEGGI ANCHE: VIDEO Uber vuole il primo taxi volante (e no, non è uno scherzo)

    uber

    LEGGI ANCHE: Più di 100 milioni su una startup di bike sharing: Uber investe sulla mobilità a 2 ruote

    Così cresce UberEats

    Nell’intervista con CNBC, il CEO ha detto che la società è “in pista” per la sua IPO nel 2019. “Siamo in una buona posizione in termini di profilo aziendale e di redditività e i margini continuano a migliorare” ha dichiarato Khosrowshahi. Le ambizioni di Uber alla maniera di Amazon sono probabilmente guidate dal successo dell’azienda, ma in categorie vicine al ridesharing. Khosrowshahi ha ricordato che il servizio di consegna di cibo di UberEats cresce di oltre il 200%. L’amministratore delegato ha anche immaginato un futuro in cui Uber è la piattaforma su cui si muovono altri servizi di trasporto come le biciclette e gli autobus.  

    Hub per il trasporto pubblico

    “Che si tratti di prendere un’auto o un veicolo in condivisione, di prendere una bicicletta, di camminare o anche di sviluppare la possibilità di prendere un autobus o una metropolitana – ha sottolineato Khosrowshahi – vogliamo essere la piattaforma di riferimento per il trasporto”.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO