• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Guy Kawasaki al Digital Convergence Day, il più grande evento su Social, AI e Mobile in Italia

    Partecipa con lo sconto Ninja all'appuntamento del 20 giugno presso L'Università Bocconi a Milano, per scoprire quali trend tecnologici guideranno le nostre strategie di marketing nel futuro

    31 Maggio 2018

    Viviamo in un’epoca in cui ciò che ieri sembrava il futuro, un attimo dopo è già realtà. I cambiamenti sono all’ordine del giorno e influenzano le abitudini delle persone, imponendo nuove regole di comunicazione per entrare in contatto con loro. Utenti sempre più rapidi e connessi grazie a dispositivi di ultima generazione, attivi sui social network e con accesso illimitato a dati e informazioni. È questo il pubblico su cui i brand devono concentrare le proprie attività di marketing, attraverso la creazione di esperienze digitali di contatto in grado di catturare l’attenzione e trasformare uno sconosciuto in un cliente fidelizzato. Il bello di quest’epoca è che gli strumenti per raggiungere gli obiettivi di business sono alla portata di tutte le aziende, ma spesso non se ne comprende il reale potenziale e, soprattutto, non si sa come integrarli tra loro per ottenere risultati migliori. DIGITAL CONVERGENCE DAY

    Al Digital Convergence Day per scoprire come integrare Social Media, AI e Mobile

    Il Digital Convergence Day, che si terrà nell’Università Bocconi di Milano il 20 giugno, promette di essere il più grande evento europeo che approfondisce il tema della convergenza che coinvolge Social Media, Intelligenza Artificiale e Mobile a supporto delle strategie di marketing e comunicazione. Tre strumenti che non possono più essere considerati come fenomeni a se stanti e che operano all’unisono comunicando tra loro, per potenziare le capacità di chi si occupa di marketing, in un’ottica di completa sinergia. I Social Media rappresentano ormai lo specchio delle reali abitudini delle persone e sono una delle principali fonti da cui le aziende acquisiscono informazioni sugli utenti. Per questo sono il perfetto canale di comunicazione per le attività di marketing. L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel marketing aiuta le aziende a interpretare grandi quantità di dati, traducendoli in metriche e KPIs, e apre nuovi orizzonti nel customer service e nelle modalità di interazione con il pubblico. Infine c’è il Mobile, diventato ormai il primo punto di contatto tra brand e consumatori. Lo smartphone viene utilizzato per cercare informazioni su prodotti e servizi da acquistare e per le aziende è fondamentale comunicare con i clienti sul dispositivo che usano più spesso. Se utilizzati singolarmente, questi strumenti sono senz’altro in grado di potenziare la capacità delle aziende di entrare in contatto con il pubblico, ma se integrati fra loro, il risultato diventa eccezionale. >> PARTECIPA AL DIGITAL CONVERGENCE DAY CON LO SCONTO NINJA guy kawasaki

    5 buoni motivi per partecipare

    La convergenza digitale è un processo che interessa ogni tipo di business, ecco perché scoprire quali sono gli impatti che questo fenomeno sta avendo sul marketing e la comunicazione d’impresa è di importanza vitale per le aziende. Digital Convergence Day è la risposta a quanti vogliono avere una visione chiara di quello che sta accadendo e, soprattutto, di quello che accadrà nel prossimo futuro. Ecco quindi cinque buoni motivi per non perdersi questo evento:
    1. un evento rivolto ad aziende, professionisti del marketing e social media manager, che coinvolgerà alcuni tra i maggiori esperti internazionali dell’innovazione digitale, pronti a condividere con i partecipanti la loro esperienza sui temi più discussi del momento;
    2. ospite d’onore dell’evento sarà Guy Kawasaki, l’ex Chief Evangelist della Apple che durante gli anni trascorsi al fianco di Steve Jobs ha contribuito a rendere celebre il brand del colosso di Cupertino, e che terrà un keynote sulla convergenza digitale;
    3. un programma intenso che, oltre agli interventi di Manager di Google, Facebook, Microsoft, CA Technologies, FBK e di professori dell’Università Bocconi e dell’Università di Siena, prevede due tavole rotonde per un confronto diretto sull’intelligenza artificiale applicata al marketing e sulla convergenza digitale;
    4. un’occasione unica per scoprire strumenti e strategie da applicare al tuo marketing;
    5. l’opportunità di acquistare il biglietto di ingresso a un prezzo speciale!

    Partecipa con lo sconto riservato ai Ninja!

    Grazie alla media partnership con Ninja uno sconto del 30% sul prezzo del ticket è riservato ai lettori Ninja: per ottenerlo ti basterà inserire il codice promozionale NINJA18 in fase di iscrizionePrenota subito il tuo posto!