Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 28 maggio 2018

Xiaomi, Amazon e la Luna, Apple, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Xiaomi

E' arrivato anche in Italia, a Milano, Xiaomi: l'azienda cinese è pronta a conquistare il nostro mercato non sono con gli smartphone, ma anche con i dispisitivi IoT e uno scooter elettrico.  “Siamo entusiasti di portare l'aggiornamento della nostra serie di punta Mi MIX. Con la doppia fotocamera e le funzioni AI disponibili su Mi MIX 2S, mostriamo la nostra capacità di superare i confini e di essere all’avanguardia nell’innovazione, rendendo la migliore tecnologia accessibile a tutti” ha dichiarato Donovan Sung, Director of Product and Marketing of Xiaomi Global.

LEGGI ANCHE: Dai primi smartphone clone a 100 miliardi, il miracolo Xiaomi

ninja

Lei Jun, founder di XIAOMI

Amazon

Il CEO di Amazon Jeff Bezos ha grandi progetti anche per la Luna. Alla Space Development Conference di Los Angeles  ha parlato dell'idea di fare della Luna un centro per l'industria pesante, che secondo lui aiuterà a conservare le risorse sulla Terra. "In un futuro non troppo lontano, sto parlando di decenni, forse di 100 anni - ha detto - comincerà a essere più facile fare un sacco di cose che facciamo attualmente sulla Terra nello spazio. Dovremo lasciare questo Pianeta. Lo lasceremo e questo renderà il nostro un Pianeta migliore ".

LEGGI ANCHE: Turismo spaziale, la Blue Origin di Jeff Bezos centra l’ottavo lancio

In India. Intanto Acko, insurtech basata in India, ha confermato ieri che proprio Amazon ha guidato un round di investimento nella startup. Acko è stata fondata alla fine del 2016 da Varun Dua, già co-founder di Coverfox sito che mette a confronto le assicurazioni. L'anno scorso la società ha raccolto un finanziamento da 30 milioni. Con tutta probabilità la compagnia lavorerà con Amazon sulla copertura dell'e-commerce.

Apple

Apple offrirà un mese gratuito su iCloud. Ma è necessario aver esaurito tutto lo spazio di archiviazione sul piano iCloud gratuito. L’opzione che offre la prova gratuita viene visualizzata infatti quando l’utente tenta di eseguire il backup iCloud dal proprio dispositivo iOS. Se non c’è spazio sufficiente, il messaggio promuove le tre opzioni da 50 GB, 200 GB e 2 TB, con possibilità di provare gratuitamente una delle tre per un mese. Attivando il piano, il primo mese sarà quindi gratuito, con possibilità per l’utente di annullare senza costi e in qualsiasi momento l’opzione. Dopo la prova gratuita di un mese, il piano si rinnoverà alla sua normale tariffa: 0,99 euro al mese per il piano da 50 GB, 2,99 al mese per 200 GB e 9,99 per 2 TB. Al momento l’offerta è limitata solo negli USA.

ninja

In agenda oggi

FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE –Infrastrutture resilienti sostenibili e iniziative a misura di Agenda 2030. Questo il tema al centro dell’appuntamento in programma a Napoli alle 10, all’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58). L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018 promosso da Asvis. L’evento all’Unione, organizzato da Confindustria, Enel e Fondazione Lars Magnus Ericsson, approfondirà i ruolo essenziale che le infrastrutture svolgono per il benessere e per la competitività del Paese e per avviare progetti di sviluppo sostenibile.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY