Impara l’arte della conversazione nel marketing digitale

Conversazioni per creare relazioni durature con i clienti: la chiave del marketing oggi risiede sempre di più in questi strumenti, che passano attraverso i giusti canali e i giusti momenti all’interno del customer journey, cioè il percorso che il cliente compie dalla conoscenza fino alla conversione.

Saper integrare i canali email, SMS e messaging apps in un’unica esperienza utente, con un linguaggio coerente e rilevante è sempre più importante in una logica cross-canale, per migliorare il ROI delle proprie campagne.

Ecco perché, durante la Free Masterclass “L’arte della conversazione nel marketing digitale” con Maria Giulia Ganassini, Communications Manager di MailUp, mercoledì 23 maggio dalle 13 alle 14, scopriremo come si può dialogare con i clienti attraverso email, SMS e instant messaging.

Capiremo cosa si intende esattamente con l’espressione customer journey nell’era dell’omnicanalità, come scegliere il contenuto giusto, sul canale giusto, al momento giusto, stabilendo a che punto del customer journey utilizzare email, SMS, messaging apps e applicando i principi della marketing automation, con consigli, best practice ed errori da evitare.

ISCRIVITI ALLA FREE MASTERCLASS>> “L’arte della conversazione nel marketing digitale”

Cosa imparerai durante la Free Masterclass?

Maria Giulia Ganassini ci aiuterà a:

  • capire in che modo Email, SMS e App di messaggistica interagiscono all’interno del customer journey dell’utente;
  • mettere a punto flussi automatici cross-canale che rispondano, al momento giusto e sul canale giusto, alla micro-necessità dell’utente;
  • comprendere il funzionamento di flussi specifici cross-canale: carrello abbandonato, welcome series, etc.

La Free Masterclass è online e gratuita, ma iscriviti ora perché i posti per la diretta sono limitati!

Ricapitoliamo:

FREE MASTERCLASS

“L’arte della conversazione nel marketing digitale”
con Maria Giulia Ganassini

SEGUI LA MASTERCLASS

Tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma!

Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Puoi scrivere a support@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Knowledge for Change!
BE NINJA

Daria D'Acquisto

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per me una vera necessità e così la passione si è trasformata da quasi dieci anni in un lavoro. Come Copywriter mi occupo dei blog di alcune aziende del panorama emergente del Marketing in Italia e come Editor cerco di dare il mio stile e la mia voce ai contenuti su Ninja e quelli del blog di Ninja Academy. Oggi sono anche Social Media Manager per Ninja.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più