Gestire con un software le attività legate ai trattamenti dei dati secondo il GDPR

In queste ultime settimane si sente tanto parlare di GDPR perché le aziende che trattano dati personali di cittadini europei si stanno confrontando con colleghi e fornitori per capire come fare ad essere pronti al fatidico 25 maggio 2018. Questa è la data entro la quale tutte le aziende, professionisti ed enti pubblici dovranno adeguarsi al Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679.

Per evitare sanzioni salatissime – fino a 20 milioni di Euro o fino al 4% del fatturato mondiale annuo dell’esercizio precedente –è necessario, infatti, allineare i propri sistemi di gestione dei dati con le disposizioni del Regolamento, un compito spesso non facile anche considerando i molteplici ambiti coinvolti nella normativa.

L’adeguamento al GDPR con Agyo Privacy

Per snellire e velocizzare le attività di adeguamento al GDPR, TeamSystem ha sviluppato un software in cloud, Agyo Privacy, che permette ad aziende, consulenti ed enti pubblici di gestire gli adempimenti necessari per il Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy.

Questa soluzione gestionale consente di essere compliant al GDPR, assicurando non solo una corretta gestione, ma anche un costante monitoraggio delle attività di trattamento dei dati.

Come funziona

Il software permette a coloro che accedono alla piattaforma di gestire le anagrafiche e i ruoli delle persone coinvolte nel trattamento dei dati, consente di registrare e tenere aggiornati i trattamenti e i consensi, gestire l’analisi dei rischi ed eventuali data breach che prevedono la comunicazione della violazione subita, al Garante della Privacy, entro 72 ore.

I vantaggi

Il software, essendo in cloud, non richiede nessuna installazione, consente a più utenti di lavorare contemporaneamente e può essere utilizzato per gestire più aziende.

Agyo Privacy ha un’interfaccia semplice e intuitiva, nella quale l’inserimento dei dati è guidato passo dopo passo.

I costi

Oltre ai corsi di formazione per dipendenti e responsabili privacy sono previsti diversi pacchetti di abbonamento annuale per studi e aziende a partire da 149€.

Nella piattaforma Agyo Privacy è inclusa una sezione di assistenza in cui poter consultare articoli relativi alle funzionalità, lasciare suggerimenti, scoprire le novità di prodotto e prenotare una dimostrazione con uno specialista. Adeguarsi al Regolamento per molti non sarà facile, ma il software Agyo Privacy permetterà ad aziende e consulenti di velocizzare tutte le operazioni necessarie.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più