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  • 6 brand da cui prendere esempio per la tua strategia con Instagram Stories

    Ecco alcuni spunti per aumentare il tuo engagement con lo strumento più in voga del momento

    17 Maggio 2018

    Dati alla mano, non ci sono dubbi: il principe dei social sempre in ascesa sembra essere solo uno. Instagram, oltre qualsiasi aspettativa, si conferma quotidianamente una vera e propria potenza del social media marketing.  Grazie alle sue funzionalità e ai suoi aggiornamenti, Instagram può diventare una gallina dalle uova d’oro. STORIES Le storie di Instagram rappresentano, in particolare, il trend del momento che poco ha a che vedere con quelle proposte dalle cugine di Facebook e WhatsApp, o della rivale Snapchat. Infatti, se proprio quest’ultimp era stato da ispirazione per casa Instagram, non vi è ora dubbio che il social del momento sia in grado di battere la concorrenza. Menzioni e  link rendono Instagram un social sempre più dinamico ed inclusivo; Boomerang ne rafforza la fruizione e Instagram Live consolida il rapporto con i followers. Troppi buoni motivi per usarlo. Per questo motivo, oggi diamo un’occhiata ad alcune aziende per scoprirne il buon uso che ne fanno e prendere esempio. Pronti?

    J.Crew

    L’utilizzo di J.Crew, il rivenditore di abbigliamento e accessori statunitense, di Instagram Stories per promuovere il proprio brand è finalizzato a ‘dirottare’ gli utenti sul blog. Nel caso specifico J.Crew ha creato tre storie per promuovere il post in primo piano includendo immagini di richiamo dell’articolo: nell’ultima, la call to action è incentrata sul link diretto. Semplice e da copiare subito! ninja_instagram_stories_due LEGGI ANCHE: Instagram testa l’inserimento della musica nelle Stories

    Hint Water

    Marketing e vita reale si fondono per questa azienda di acqua naturale: un’immagine della sessione di yoga rende bene l’idea della compagnia. Mente sana in corpo sano in Instagram Story: in fondo, andare oltre ai confini fisici aziendali avvicina di più i follower, no? ninja_instagram_stories_tre

    Cheerios

    Chi non conosce Cheerios, l’azienda dei cereali del buongiorno per tantissimi di noi? Per fidelizzare i propri clienti l’azienda utilizza le storie per creare messaggi personalizzati ai propri clienti. Insomma, con Cheerios è veramente facile divenire protagonisti di storie altrui: bella tattica, inclusiva e partecipativa.

    giphy

     

    Vogue

    Il famoso magazine Vogue ha approfittato di un evento live molto interessante: per attirare di più l’attenzione su tutti coloro i quali erano intenti a catturano il momento storico, la pagina Instagram di Vogue ha creato una storia con alcune immagini dell’evento per poi suggerire la galleria completa di immagini sul suo sito web. ninja_instagram_stories_quattro

    Pacific Northwest Wonderland

    Quando non ci sono eventi live o post sul blog su cui richiamare l’attenzione, è sempre possibile suscitare interesse proponendo delle piccoli occasioni per i propri seguaci. È l’esempio di Pacif  Northwest Wonderland che ha mantenuto alto l’interesse proponendo altri prodotti nella storia di Instagram: chissà, forse questo è proprio un modo per spronare i follower a controllare sempre più le proprie storie. pn

    Real Salt Lake

    Siamo tutti curiosi e amiamo vedere il dietro le quinte delle celebrità. Per questo motivo, Real Salt Lake offre ai fan la possibilità di spiare le vita degli atleti con storie che mostrano allenamenti e sacrifici. Piccole tattiche per avvicinare tanto i follower. ninja_instagram_stories_sei