Anche Google News cambia, ecco le novità

Con una mail a tutti i suoi utenti, Google ha oggi annunciato l’introduzione della nuova versione di Google News.

Le novità, in realtà, erano già state anticipate questa mattina durante la conferenza Google I/O, ma sono poi state ribadite ai fedeli utilizzatori del servizio con una mail che sottolinea l’attenzione al cliente di Big G.

Come sarà il nuovo Google News

La nuova versione di Google News raccoglie diversi prodotti di notizie di Google esistenti in un’unica app ed esperienza web:

  • più veloce
  • più coinvolgente
  • più facile da utilizzare

Queste le tre caratteristiche principali della nuova versione di Google News che presenta sia le notizie principali del giorno sia le notizie personalizzate per ogni utente.

Gli utenti potranno seguire le fonti e gli argomenti che preferiscono e acquistare facilmente l’accesso in abbonamento a notizie e riviste. Una buona notizia anche per gli editori, quindi, dato che questa facilitazione non è altro che un push per le vendite.

LEGGI ANCHE: Google introduce nuove regole per le pubblicità delle elezioni in USA

Come fare per entrare nella versione rinnovata del servizio

Tutto quello che resta da fare per inserire i contenuti nella versione aggiornata di Google News è usarlo. Infatti, se si usa già Google Play Edicola, la versione originale di Google News o video su YouTube, i contenuti verranno inseriti automaticamente nel nuovo prodotto insieme a tutti i requisiti di partecipazione, le regole aziendali e i dati analitici esistenti. I termini non sono cambiati.

L’aggiornamento alla nuova versione di Google News del sito news.google.com sul Web desktop e mobile, nonché dell’app Google Play Edicola su Android e iOS inizierà nei prossimi giorni. L’app Notizie e Meteo indirizzerà gli utenti alla nuova app Google News.

La nuova versione di Google News promette di dare un valore aggiunto attraverso un’esperienza unificata sia a utenti che ad editori. Non resta che provarla.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più