Fra le sorprese di Facebook F8 2018, la conferenza annuale degli sviluppatori della scorsa settimana, c’è stata l’inaspettato annuncio dell’Amministratore Delegato Mark Zuckerberg del lancio di Dating, il nuovo servizio di appuntamenti che strizza l’occhio a Tinder. Ebbene, le novità sul tema non sono finite. Nuovi spunti sono arrivati da Chris Cox, Facebook’s head of product. Prima di tutto la funzione richiede agli utenti interessati di creare un nuovo profilo di appuntamenti, separato. Si potrà accedere al nuovo profilo attraverso il profilo Facebook esistente, ma le potenziali date vedranno il tuo profilo di appuntamenti speciali al posto di quello standard. Facebook non ha in programma di rendere questa app separata, secondo un portavoce della compagnia. Non c’è ancora una data certa sul lancio, ma, come riporta il magazine Recode, un portavoce ha detto che Menlo Park spera di iniziare a testare la funzione nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE: Facebook si “tinderizza”: arriva la funzione Dating
Prima di tutto, la società non prevede di pubblicare annunci insieme a ai nuovi profili e non utilizzerà i dati associati al profilo o al comportamento di un utente per indirizzarli con annunci su altre proprietà del social.
Menlo Park formulerà alcune raccomandazioni basate su interessi e altri dati, come la tua posizione, ma ci sarà anche la possibilità di trovare le possibili corrispondenze “sbloccando” gruppi o eventi sulla piattaforma, che permetteranno di connetterti con altri single che hanno sbloccato quelli stessi gruppi o eventi.
Il social sta sviluppando inoltre una sezione di messaggistica separata solo per Dating e non utilizzerà Messenger o WhatsApp. Ciascuna persona può inviare il primo messaggio, ma gli sarà consentito di inviarlo solo se il destinatario risponde.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più