Facebook, come funzionerà Dating (che non avrà pubblicità)

Fra le sorprese di Facebook F8 2018, la conferenza annuale degli sviluppatori della scorsa settimana, c’è stata l’inaspettato annuncio dell’Amministratore Delegato Mark Zuckerberg del lancio di Dating, il nuovo servizio di appuntamenti che strizza l’occhio a Tinder. Ebbene, le novità sul tema non sono finite. Nuovi spunti sono arrivati da Chris Cox, Facebook’s head of product. Prima di tutto la funzione richiede agli utenti interessati di creare un nuovo profilo di appuntamenti, separato. Si potrà accedere al nuovo profilo attraverso il profilo Facebook esistente, ma le potenziali date vedranno il tuo profilo di appuntamenti speciali al posto di quello standard. Facebook non ha in programma di rendere questa app separata, secondo un portavoce della compagnia. Non c’è ancora una data certa sul lancio, ma, come riporta il magazine Recode, un portavoce ha detto che Menlo Park spera di iniziare a testare la funzione nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Facebook si “tinderizza”: arriva la funzione Dating

Ma soprattutto…

Prima di tutto, la società non prevede di pubblicare annunci insieme a ai nuovi profili e non utilizzerà i dati associati al profilo o al comportamento di un utente per indirizzarli con annunci su altre proprietà del social.

Come sono abbinate le persone

Menlo Park formulerà alcune raccomandazioni basate su interessi e altri dati, come la tua posizione, ma ci sarà anche la possibilità di trovare le possibili corrispondenze “sbloccando” gruppi o eventi sulla piattaforma, che permetteranno di connetterti con altri single che hanno sbloccato quelli stessi gruppi o eventi.

Come funziona la messaggistica

Il social sta sviluppando inoltre una sezione di messaggistica separata solo per Dating e non utilizzerà Messenger o WhatsApp. Ciascuna persona può inviare il primo messaggio, ma gli sarà consentito di inviarlo solo se il destinatario risponde.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più