• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • VIDEO BlaBlaCar Camionista Edition

    La clip anticipa il vero viaggio alla scoperta dell’Italia più vera e delle leggendarie trattorie dei camionisti (su DMAX dal 10 maggio)

    7 Maggio 2018

    Per la prima e unica volta, in via del tutto eccezionale, un vero camionista ha avuto l’opportunità di offrire su BlaBlaCar un posto a bordo del suo tir. Direzione? Trattoria! Un video racconta questo viaggio straordinario da Milano a Verona. Inizia con l’incontro tra Beppe, 44 anni, camionista ligure con la passione per la musica heavy metal che da 25 anni attraversa le strade d’Europa a bordo del suo tir ‘Poldone’, e il suo passeggero Cristofer, 31 anni, barista bolognese che non era mai salito a bordo di un camion. L’insolito BlaBlaCar comprende una sosta per il pranzo in una vera trattoria da camionisti lungo la A35 (la trattoria Due Colonne di Antegnate, Bergamo): tra cinghiale, stracotto d’asino e polenta, Beppe e Cristofer confermano il luogo comune secondo cui se si seguono i camionisti si mangia bene e a poco prezzo.

    https://www.facebook.com/blablacar.it/videos/630656637272423/

    Camionisti in trattoria

    Il video anticipa il vero viaggio alla scoperta dell’Italia più vera e delle leggendarie trattorie dei camionisti che arriverà presto su DMAX (canale 52 del digitale terrestre): il nuovo format CAMIONISTI IN TRATTORIA sarà in onda da giovedì 10 maggio, alle ore 21:25 (6 eps. x 60’, produzione NonPanic per Discovery Italia), in prima tv assoluta.

    In arrivo su DMAX

    Nella nuova trasmissione di DMAX, Rubio scoverà luoghi incredibili, viaggiando su e giù per il Belpaese, fermandosi in quei locali speciali che si riconoscono subito perché hanno il parcheggio pieno di tir. Ristoranti in prossimità delle reti stradali, che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo, spesso luoghi segreti, vere e proprie “chicche” conosciute solo da una ristretta clientela di affezionati. In ogni puntata Rubio percorrerà un tratto stradale in compagnia di 3 diversi camionisti, che a staffetta lo ospiteranno a bordo dei propri mezzi per portarlo nel loro “posticino” preferito. Arrivato in trattoria, Rubio interagirà con cuochi e proprietari, entrerà nelle cucine, si farà raccontare le specialità del posto e poi, insieme agli altri camionisti, proverà il menù suggerito dalla sua guida. Il viaggio proseguirà camionista dopo camionista, trattoria dopo trattoria e sarà l’occasione per scoprire il mondo dei truck driver, le loro storie e come si fa a “vivere”, giorno dopo giorno, sulla strada. Alla fine di ogni puntata, Rubio dovrà decidere chi dei 3 compagni di viaggio è stato la migliore guida, quello con cui ha vissuto l’esperienza più interessante… su tutti i fronti!

    blablacar

    Racconto gastronomico

    Camionisti in trattoria è un vero racconto gastronomico ma soprattutto un ritratto del nostro paese dal punto di vista di chi lo conosce come il palmo della propria mano: i guidatori di tir che macinano chilometri e che, come “marinai di terra”, sono a conoscenza di segreti che non vengono rivelati al primo che passa. Per farsi aprire le porte delle più buone e nascoste trattorie d’Italia, Rubio verrà iniziato alla vita da camionista, provando sulla propria pelle il loro stile di vita.

    Il viaggio in BlaBlaCar

    E, come accaduto a Cristofer nel suo incontro con Beppe, un viaggio in BlaBlaCar può davvero cambiare la vita: lo dimostra una ricerca internazionale, effettuata su 5.000 utenti di BlaBlaCar in 9 Paesi, che mette in evidenza l’esperienza sociale ed emotiva del carpooling, l’unica soluzione di viaggio che regala ai viaggiatori l’opportunità di incontrare e chiacchierare con persone che altrimenti non avrebbero avuto modo di conoscere. Nell’indagine, l’87% degli italiani ha dichiarato di aver scambiato in BlaBlaCar conversazioni di valore che lo hanno arricchito; il 90% si è sentito utile agli altri viaggiatori e il 79% degli intervistati dice di aver ricevuto un buon consiglio. Spesso, proprio per una trattoria.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO