• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • VIDEO Lo smartwatch laser che trasforma il braccio in un touchscreen

    LumiWatch è frutto del lavoro dei ricercatori della Carnegie Mellon University ed è in grado di proiettare un display sul braccio. Ecco il video

    30 Aprile 2018

    Uno smartwatch un po’ particolare: senza schermo. Si chiama LumiWatch e tramite un proiettore laser è in grado di proiettare un display sul braccio. Lumiwatch individua il nostro dito e calibra il posizionamento dello schermo (per evitare distorsioni, dato che il braccio presenta una superficie irregolare). In questo modo avremo a disposizione un vero e proprio smartwatch con cui interagire usando il braccio come touchscreen. Ecco la dimostrazione in un video.  

    Prototipo

    Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma il prototipo, sviluppato dai ricercatori della Carnegie Mellon University, è funzionante. Sotto la scocca c’è un chipset Qualcomm Snapdragon APQ8026, con un processore Snapdragon 400 (quad-core fino a 1.2 GHz), una GPU Adreno 305 e 768 MB di RAM. Il sistema operativo è Android 5.1. Per quanto riguarda il prezzo, le stime parlano di circa 600 dollari.
    video
    credits https://sivtelegram.media