Dove Facebook Events non ce l’ha fatta, ecco che ci prova Facebook Local, la nuova app – funzionalità di casa Zuckerberg che permetterà di scovare tutti gli eventi organizzati nel mondo.
Disponibile sia per iOS che per Android, l’app gratuita sembra già diffondersi con capillarità.
Con Facebook Local ogni amico social sarà un micro influencer in termini di eventi: così come accade per i singoli eventi su Facebook, ora ristoranti, bar, luoghi, concerti saranno concentrati in un unico spazio e non dispersi nella home di Facebook.
Iscriversi è veramente semplice e non si è affatto vincolati dall’uso di Facebook in sé: chi è già loggato potrà accedervi in automatico con le proprie credenziali, altrimenti si potrà comunque utilizzare l’app senza alcun limite.
LEGGI ANCHE: Gli ultimi cambiamenti di Facebook, Instagram e LinkedIn da conoscere
Una volta scaricata, siamo sicuri, rimarrà sul vostro smartphone per un po’ di tempo: il layout, semplice e chiaro, risponde ad un unico e solo criterio di ricerca, ovvero la propria località. Geolocalizzare il punto in cui ci si trova permette di trovare tutti gli eventi che vi sono nel raggio di tot chilometri e, soprattutto, di vedere chi tra i vostri amici prenderà parte o meno ad un determinato evento.
Una volta impostato il luogo, la schermata che apparirà sarà la seguente: si potrà selezionare la mini categoria ed esplorare nel dettaglio ogni evento. Inoltre, le tre sezioni concentrano ancora di più l’utente sulla navigazione: Per te – Eventi – Guide riusciranno a soddisfare ogni tipo di richiesta.
Facebook Local è una novità sì, ma non troppo: un po’ Foursquare, un po’ il vecchio tentativo di Facebook di ‘comandare’ anche in questo settore. Il tentativo è buono, uno strumento utile per le aziende per il business e un’app semplice per mandare in pensione TripAdvisor.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più