• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Salone del Mobile 2018

Il design incontra la moda al Salone del Mobile 2018

Fendi, Etro, Liu Jo, Moschino, Hermès, Cartier e molti altri espongono le loro collezioni home all'ultima Design Week di Milano

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/04/2018

La moda, sempre protagonista a Milano, non poteva rimarcare quel forte legame esistente tra design e sperimentazione artistica tipico del Salone del Mobile. Anche quest’anno continua e si espande il potente connubio tra fashion e collezioni home. Oltre alle varie esposizioni in Fiera, l’incrocio tra i due settori è ben visibile anche al Fuorisalone.

Moda e Salone del Mobile 2018

Tantissimi gli eventi, le mostre, le esposizioni artistiche e i party esclusivi che si sono susseguiti nel corso della Design Week milanese. Molte le collaborazioni creative tra artisti e designer di fama mondiale dedicate all’arredamento della casa.

Fendi Cucine in partnership con Scic

Tra le novità di quest’anno c’è Fendi Cucine, il nuovo brand dell’omonima casa di moda, nato dalla partnership con Scic. La prima collezione home dal design essenziale è stata presentata in occasione del Salone del Mobile 2018.

salone del mobile

Una linea che celebra l’iconica maison romana attraverso sperimentazione e innovazione. La costante ricerca si esplicita in abbinamenti esclusivi dallo stile deciso, dando vita a creazioni dall’eleganza senza tempo. Ambienti cucina dove estetica e funzionalità si incontrano per fondersi in maniera armoniosa. Al centro l’idea di cucina versatile, da vivere, pensata come un continuum espressivo dell’area living.

salone del mobile

Etro Home Interiors

Un debutto in grande stile quello di Etro al Salone del Mobile 2018. Il noto brand lancia la prima linea Etro Home Interiors realizzata in collaborazione con Jumbo Group. Un design eclettico che associa la tradizione del made in Italy ad una serie di elementi esotici. Un concept il cui tema principale è quello del viaggio, come nostra principale fonte di ispirazione. La collezione ruota attorno alla poltrona Babel, ispirata alle suggestioni di viaggi e mete lontane, in cui la potenza del linguaggio simbolico si esprime nel sapiente uso dei tessuti.

salone del mobile

LiuJo Living Collection

Anche Liu Jo debutta nel design con letti e sedute dallo stile chic-accessibile. Continua la strategia di brand extension del marchio milanese che al Salone del Mobile lancia la sua Living Collection in collaborazione con l'azienda romagnola ATL Group per la creazione di sedie, tavoli, divani, letti che rimandano ai codici estetici di qualità, tipici dell’Italian style del brand fashion.

salone del mobile

Sicily is my love di Dolce & Gabbana

Continua la collaborazione tra Smeg e Dolce & Gabbana con la presentazione della nuova Sicily is my love. Frigoriferi, cucine a gas, cappe e piccoli elettrodomestici rivestiti di finiture artistiche ispirate ai motivi siciliani per un concept che esalta tradizione e passato.

salone del mobile

Toy Kartell firmata Moschino

Kartell rinnova la collaborazione con Moschino e Jeremy Scott creando una lampada ispirata all’iconico Teddy bear. L’orsetto di Moschino diventa un lume da tavolo che interpreta lo stile giocoso, irriverente e colorato che accomuna i due brand. Un pezzo che arricchisce la linea lighting di Kartell capace di dare un tocco originale ai vari ambienti con il suo carattere ultra pop.

salone del mobile

Diesel Living: Out Of This World

Diesel Living al Salone del Mobile spicca con la sua nuova collezione Out of This World ispirata ai paesaggi delle grandi metropoli nel deserto. Grazie a partner del calibro di Moroso, Foscarini, Scavolini, Seletti e Berti, Diesel presenta in fiera una linea fuori dall’ordinario. Sedie e poltrone squadrate dallo stile moderno decorano soggiorni e diversi ambienti dello stand, allestito come il Diesel living hotel.

salone del mobile

Moda e Fuorisalone 2018

La contaminazione tra brand fashion e design continua con tantissime installazioni ed esposizioni soprattutto fuori dalla Fiera di Rho.

Hermès in the city

Durante la settimana, tutte le mattine alle 10.00, un team di street-artist ha tracciato il suolo con dei disegni, opere effimere, destinate a durare l’arco di una giornata. Hermès in the city è il titolo dell’operazione che ha voluto immergere il brand all’interno della città.

salone del mobile

Le fantasie proposte dagli street-artist sul selciato cittadino e i marciapiedi sono delle anticipazioni della collezione. Il marchio presenta le nuove linee per la casa al Fuorisalone, all’interno di un progetto architettonico più ampio presso la Permanente. Un’esposizione innovativa che ha visto la partecipazione di Charlotte Macaux Perelman, co-direttore artistico di Hermès Maison, insieme ad Alexis Fabry.

salone del mobile

Oggetti di design, tessuti d’arredamento, carte da parati e arredi si fondono in trame di colore. Al centro: l’equilibrio tra i materiali e il savoir-faire tipico della maison francese. Colori essenziali per un mood gioioso e poetico.

Cartier Legendary Thrill

Una straordinaria installazione nel centro di Milano, sotto Arco della Pace, per scoprire lo spirito pionieristico di Cartier. L’esposizione celebra il mito dell’orologio Santos, icona dal 1904. Una grande struttura in dialogo con la città, ispirata al concetto di exposed technology, ha preso vita in uno dei luoghi simbolo della città.

Phillip K. Smith III x Cos

L’artista americano ha firmato la mega installazione scultorea per celebrare la partecipazione del brand alla Milano Design Week. L’anno scorso New Spring di Studio Swine per COS vinse il Milano Design Award come Most Engaging Exhibition. Quest’anno il cortile e il giardino di Palazzo Isimbardi hanno ospitato l’opera di Phillip K. Smith III: un lavoro che utilizza superfici specchianti per creare illusioni ottiche di forte impatto. Un’installazione che “rispecchia” l’estetica sobria e raffinata tipica di COS.

salone del mobile

Marni e la Vereda in festa

La Milano Design Week 2018 di Marni è una Vereda in festa. L’artigianalità, da sempre tratto distintivo dei progetti del brand legati al Salone del Mobile, quest’anno si esprime attraverso collaborazioni con diverse comunità della Colombia che portano a Milano le loro tradizioni.

salone del mobile

Grazie al suo approccio ludico, sperimentale e ultra creativo, Marni ha creato un viaggio tra i colori e le atmosfere colombiane, alla scoperta di tradizioni artigianali da preservare.

Molte le collaborazioni creative tra artisti e designer di fama mondiale dedicate all’arredamento della casa.

Scritto da

Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

Non sono un punto fermo, né una realtà di base. Calabrese DOC, dal 1988 cerco centri di gravità permanenti. Nato sotto il segno dei Millennial con ascendente Comunicazione.… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giuseppe Tempestini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi Kusama
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto