• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di successo
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di...
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Le novità di Instagram che non avresti dovuto perdere...
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni alle vendite
La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni...
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery è qui per restare
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery...
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
Frontiers Health 2020: accelerazione globale della Salute...
L’importanza del WOW (Way Of Working) per il Team

Ultimi articoli

L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà l’ecologia?
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà...
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà seguire in diretta streaming)
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà...

Rubriche

Ultimi articoli

I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da Spotify
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da...
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo lavoro
50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo lavoro
Crypto economy: perchè devi capire la blockchain per prepararti al Web 3.0
Crypto economy: perchè devi capire la blockchain per prepararti al Web 3.0
Come sviluppare il tuo percorso professionale a prova di futuro
Come sviluppare il tuo percorso professionale a prova di futuro
La rinascita dell’audio: intervista a Damiano Crognali, autore di Podcast
La rinascita dell’audio: intervista a Damiano Crognali, autore di...

Rubriche

News

  • Social Media
  • Microsoft
  • Clubhouse
  • Advertising
  • Rebranding
  • Podcast
TikTok è la prima piattaforma di intrattenimento digitale...
«Fra, ‘sta lavatrice è più intelligente di me». Chi...
Week in Social: dall’aggiornamento di WhatsApp...
Week in Social: dalle novità per Reels...
Microsoft valuta l’acquisizione di Pinterest per 51...
Microsoft Italia: Matteo Mille è il nuovo Chief Marketing...
Microsoft presenta AI Hub, l’iniziativa parte del piano...
Microsoft Italia lancia Didattica in Atto, un progetto...
È di Peroni, Wavemaker e Ninja il primo branded content su...
Clubhouse conquista Burger King. Una room per dialogare con...
San Valentino su Clubhouse? Commenta con noi le campagne...
Clubhouse esplode anche in Cina e si scatena il mercato...
Le più belle campagne di sempre dedicate all’amore
San Valentino su Clubhouse? Commenta con noi le campagne...
Super Bowl 2021: gli spot più belli di quest’anno...
Budweiser, Coca-Cola e Pepsi in fuga dal Super Bowl. Che...
I primi rebranding del 2021: Burger King, Pfizer, Coursera...
Rebranding 2020: il meglio dai nuovi look dei brand
Rebranding di ottobre: Gmail, Catawiki e Bing
Rebranding di settembre: Intel, Ginori e Maserati
Digital 2021, esplodono eCommerce e podcast. Il report sui...
Trend Audio 2021, l’innovazione Podcast. Spotify...
Podcast revolution: raddoppia il consumo su Spotify
Con 12,1 milioni di ascoltatori, il podcast è il nuovo...

Insight

  • Consumer Trends
  • Marketing Trends
  • Brand Activism
  • Strategie
  • Food World
  • Influencer Marketing
Da passatempo a strumento utile: come sono cambiati uso e...
Sesso, amore e pandemia, la crescita delle app di dating...
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike...
Come viaggeremo il prossimo anno? I trend 2021 per la...
Le prossime tendenze del Marketing Globale secondo Deloitte
Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
5 trend che domineranno i Social Media nel 2021 secondo...
Cosa significa davvero fare branding e quali sono le regole...
Marketing Inclusivo: come abbracciare le diversità...
L’anno di IKEA, fatto di sostenibilità e digitale...
Trend 2021: un cambio di prospettiva su vita, tecnologia e...
Guida al marketing per un Natale che si preannuncia diverso...
Le prossime tendenze del Marketing Globale secondo Deloitte
Realizzare campagne di successo con le tendenze del 2021 di...
50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo...
Mobile first indexing: cosa cambia con...
Cosa vuol dire che l’acqua è quotata in borsa e cosa...
La crescita di Impossible Burger, la carne vegetale...
Come il consumo di insetti può rivoluzionare il sistema...
Perché il take away è un’opportunità di business...
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo...
17,7 milioni di interazioni: i numeri di food e travel...
La comunicazione turistica in Italia: dal Bonus Vacanze...
Fenomeno Pet influencer: ecco chi sono gli animali più...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Deals
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Social Media
    • Microsoft
    • Clubhouse
    • Advertising
    • Rebranding
    • Podcast
  • Insight
    • Consumer Trends
    • Marketing Trends
    • Brand Activism
    • Strategie
    • Food World
    • Influencer Marketing
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  • Deals
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Salone del Mobile 2018

Il design incontra la moda al Salone del Mobile 2018

Fendi, Etro, Liu Jo, Moschino, Hermès, Cartier e molti altri espongono le loro collezioni home all'ultima Design Week di Milano

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/04/2018

La moda, sempre protagonista a Milano, non poteva rimarcare quel forte legame esistente tra design e sperimentazione artistica tipico del Salone del Mobile. Anche quest’anno continua e si espande il potente connubio tra fashion e collezioni home. Oltre alle varie esposizioni in Fiera, l’incrocio tra i due settori è ben visibile anche al Fuorisalone.

Moda e Salone del Mobile 2018

Tantissimi gli eventi, le mostre, le esposizioni artistiche e i party esclusivi che si sono susseguiti nel corso della Design Week milanese. Molte le collaborazioni creative tra artisti e designer di fama mondiale dedicate all’arredamento della casa.

Fendi Cucine in partnership con Scic

Tra le novità di quest’anno c’è Fendi Cucine, il nuovo brand dell’omonima casa di moda, nato dalla partnership con Scic. La prima collezione home dal design essenziale è stata presentata in occasione del Salone del Mobile 2018.

salone del mobile

Una linea che celebra l’iconica maison romana attraverso sperimentazione e innovazione. La costante ricerca si esplicita in abbinamenti esclusivi dallo stile deciso, dando vita a creazioni dall’eleganza senza tempo. Ambienti cucina dove estetica e funzionalità si incontrano per fondersi in maniera armoniosa. Al centro l’idea di cucina versatile, da vivere, pensata come un continuum espressivo dell’area living.

salone del mobile

Etro Home Interiors

Un debutto in grande stile quello di Etro al Salone del Mobile 2018. Il noto brand lancia la prima linea Etro Home Interiors realizzata in collaborazione con Jumbo Group. Un design eclettico che associa la tradizione del made in Italy ad una serie di elementi esotici. Un concept il cui tema principale è quello del viaggio, come nostra principale fonte di ispirazione. La collezione ruota attorno alla poltrona Babel, ispirata alle suggestioni di viaggi e mete lontane, in cui la potenza del linguaggio simbolico si esprime nel sapiente uso dei tessuti.

salone del mobile

LiuJo Living Collection

Anche Liu Jo debutta nel design con letti e sedute dallo stile chic-accessibile. Continua la strategia di brand extension del marchio milanese che al Salone del Mobile lancia la sua Living Collection in collaborazione con l'azienda romagnola ATL Group per la creazione di sedie, tavoli, divani, letti che rimandano ai codici estetici di qualità, tipici dell’Italian style del brand fashion.

salone del mobile

Sicily is my love di Dolce & Gabbana

Continua la collaborazione tra Smeg e Dolce & Gabbana con la presentazione della nuova Sicily is my love. Frigoriferi, cucine a gas, cappe e piccoli elettrodomestici rivestiti di finiture artistiche ispirate ai motivi siciliani per un concept che esalta tradizione e passato.

salone del mobile

Toy Kartell firmata Moschino

Kartell rinnova la collaborazione con Moschino e Jeremy Scott creando una lampada ispirata all’iconico Teddy bear. L’orsetto di Moschino diventa un lume da tavolo che interpreta lo stile giocoso, irriverente e colorato che accomuna i due brand. Un pezzo che arricchisce la linea lighting di Kartell capace di dare un tocco originale ai vari ambienti con il suo carattere ultra pop.

salone del mobile

Diesel Living: Out Of This World

Diesel Living al Salone del Mobile spicca con la sua nuova collezione Out of This World ispirata ai paesaggi delle grandi metropoli nel deserto. Grazie a partner del calibro di Moroso, Foscarini, Scavolini, Seletti e Berti, Diesel presenta in fiera una linea fuori dall’ordinario. Sedie e poltrone squadrate dallo stile moderno decorano soggiorni e diversi ambienti dello stand, allestito come il Diesel living hotel.

salone del mobile

Moda e Fuorisalone 2018

La contaminazione tra brand fashion e design continua con tantissime installazioni ed esposizioni soprattutto fuori dalla Fiera di Rho.

Hermès in the city

Durante la settimana, tutte le mattine alle 10.00, un team di street-artist ha tracciato il suolo con dei disegni, opere effimere, destinate a durare l’arco di una giornata. Hermès in the city è il titolo dell’operazione che ha voluto immergere il brand all’interno della città.

salone del mobile

Le fantasie proposte dagli street-artist sul selciato cittadino e i marciapiedi sono delle anticipazioni della collezione. Il marchio presenta le nuove linee per la casa al Fuorisalone, all’interno di un progetto architettonico più ampio presso la Permanente. Un’esposizione innovativa che ha visto la partecipazione di Charlotte Macaux Perelman, co-direttore artistico di Hermès Maison, insieme ad Alexis Fabry.

salone del mobile

Oggetti di design, tessuti d’arredamento, carte da parati e arredi si fondono in trame di colore. Al centro: l’equilibrio tra i materiali e il savoir-faire tipico della maison francese. Colori essenziali per un mood gioioso e poetico.

Cartier Legendary Thrill

Una straordinaria installazione nel centro di Milano, sotto Arco della Pace, per scoprire lo spirito pionieristico di Cartier. L’esposizione celebra il mito dell’orologio Santos, icona dal 1904. Una grande struttura in dialogo con la città, ispirata al concetto di exposed technology, ha preso vita in uno dei luoghi simbolo della città.

Phillip K. Smith III x Cos

L’artista americano ha firmato la mega installazione scultorea per celebrare la partecipazione del brand alla Milano Design Week. L’anno scorso New Spring di Studio Swine per COS vinse il Milano Design Award come Most Engaging Exhibition. Quest’anno il cortile e il giardino di Palazzo Isimbardi hanno ospitato l’opera di Phillip K. Smith III: un lavoro che utilizza superfici specchianti per creare illusioni ottiche di forte impatto. Un’installazione che “rispecchia” l’estetica sobria e raffinata tipica di COS.

salone del mobile

Marni e la Vereda in festa

La Milano Design Week 2018 di Marni è una Vereda in festa. L’artigianalità, da sempre tratto distintivo dei progetti del brand legati al Salone del Mobile, quest’anno si esprime attraverso collaborazioni con diverse comunità della Colombia che portano a Milano le loro tradizioni.

salone del mobile

Grazie al suo approccio ludico, sperimentale e ultra creativo, Marni ha creato un viaggio tra i colori e le atmosfere colombiane, alla scoperta di tradizioni artigianali da preservare.

Molte le collaborazioni creative tra artisti e designer di fama mondiale dedicate all’arredamento della casa.

Scritto da

Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

Non sono un punto fermo, né una realtà di base. Calabrese DOC, dal 1988 cerco centri di gravità permanenti. Nato sotto il segno dei Millennial con ascendente Comunicazione.… continua

Condividi questo articolo


Segui Giuseppe Tempestini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

I trend visuali del 2021 che devi assolutamente conoscere
Milano non rinuncia al design e al Fuorisalone, arriva Milano Design City
COVID e Design: come la creatività si incastra con le opportunità post crisi

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti accetti la privacy policy

    Ninja

    • About
    • Filosofia Ninja
    • Il Clan
    • Top contributor
    • Advertise
    • Partner
    • Contatti

    Top Contributor – Last year

    1 
    Eliana Glielmi

    Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy

    2 
    Giuseppe Tempestini

    Copywriter & Digital Strategist

    3 
    Giulia Miglietta

    Copywriter

    Newsletter

    Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

    Registrandoti accetti la privacy policy

      Il magazine più letto d’Italia

      Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


      Seguici

      Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
      Editore: Ninja Marketing Srl, Viale Giulio Richard, 1/a 20143 Milano, Italia - P.IVA 04330590656.
      © Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
      Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
      PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
      Scorrere verso l’alto