• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 23 aprile 2018

    Il caso YouTube, Hubble, ZeroCalcare e Netflix, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    23 Aprile 2018

    week in social youtube

    YouTube

    Le inserzioni pubblicitarie su Youtube di più di 300 aziende sarebbero finite, a loro insaputa, su canali che promuovono contenuti estremisti e violenti. Fra queste ci sarebbero anche colossi come Adidas, Amazon e Facebook. A rivelarlo un’inchiesta della CNN. Oltre ai giganti del web già citati, sarebbero coinvolti anche giornali ed enti governativi. Alcune di queste pubblicità riguardavano anche cinque enti statunitensi, fra cui il Dipartimento dei Trasporti, finanziati dai soldi dei contribuenti. Una delle aziende interessate, Under Armour (che si occupa di abbigliamento sportivo), dopo aver saputo dell’inchiesta ha deciso di ritirare le sue inserzioni dal sito di condivisione video. Youtube ha replicato all’inchiesta dell’emittente televisiva statunitense dicendo di star lavorando alla risoluzione del problema.

    Hubble

    Questa settimana il telescopio Hubble compie 28 anni. Per celebrare la ricorrenza ogni anno la NASA pubblica nuove spettacolari immagini di oggetti celesti: quest’anno l’Agenzia Spaziale Usa ha scelto la Nebulosa Laguna, vista ovviamente con gli occhi di Hubble Space Telescope. QUI sotto l’immagine ripresa dall’Agenzia Spaziale Europea. La nebulosa, che si trova a circa 4000 anni luce di distanza dalla Terra,  fu catalogata per la prima volta nel 1654 dall’astronomo italiano Giovanni Battista Hodierna.

    Motorola

    credits https://blog.motorola.com Motorola, società di proprietà della cinese Lenovo, torna sul mercato con due nuove famiglie di smartphone, moto g6 e moto e5. Il moto g6 plus ha un display da 5,9 pollici Max Vision con risoluzione Full HD nel formato 18:9, e una super-fotocamera posteriore che usa un sistema di messa a fuoco Dual Autofocus Pixel, un obiettivo luminoso ad apertura f/1.7 e pixel della dimensione di 1,4μm che offrono una migliore resa al buio. Il moto g6 utilizza invece un display da 5,7 pollici, sempre Max Vision a risoluzione Full HD, e una scocca in vetro 3D.  Il moto e5 plus è un dispositivo con una batteria da 5.000 mAh e un display Max Vision da 18:9 e 6 pollici. Sblocco attraverso il sensore d’impronte posizionato sul retro vicino al logo Motorola e fotocamera posteriore con un sensore da 12 MP e autofocus al laser.

    Zerocalcare

    Il fumettista Zerocalcare ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video in cui racconta il nostro rapporto con le serie tv da quando c’è Netflix. In disegni, ovviamente. https://www.facebook.com/54203027305/videos/10157364783322306/

    In agenda oggi

    MILANO FOOD CITY – Alle 12.30, la Sala Alessi di Palazzo Marino il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e gli assessori Cristina Tajani (Attività produttive e Commercio) e Roberta Guaineri (Turismo e Qualità della vita) partecipano al talk (moderato dal conduttore radiofonico Filippo Solibello di Carterpillar) in cui sarà presentata la seconda edizione di Milano Food City, iniziativa organizzata Tuttofood con il Comune di Milano, in programma dal 7 al 13 maggio: una settimana di appuntamenti legata al food, all’insegna del cibo di qualità e della corretta alimentazione.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    ? FTK e Salone Satellite: il Ninja report della quinta giornata Il sabato della Design Week lo abbiamo trascorso esplorando le ultime innovazioni in ambito cucina e i concept curiosi del Salone dedicato agli under 35 ? Apple presenta il robot che ricicla gli iPhone per la Giornata della Terra Prima c’era Liam, ora c’è Daisy: ecco il nuovo robot di Apple che ricicla i vecchi iPhone ? Dal riciclo dei cellulari al futuro dei trasporti, 5 spunti tech per la Giornata della Terra Eventi e iniziative per la Giornata della Terra 2018.