Jeff Bezos finalmente rivela: Amazon ha più di 100 milioni di abbonati al servizio Prime

Jeff Bezos ha rivelato uno dei dati più nascosti di Amazon: l’azienda ha oltre 100 milioni di membri Prime. A mettere nero su bianco il CEO nella lettera annuale agli azionisti. “Tredici anni dopo il lancio – ha scritto – abbiamo superato i 100 milioni di membri premiati a livello globale. Nel 2017 – ha aggiunto – Amazon ha spedito oltre 5 miliardi di articoli con Prime in tutto il mondo”. Le dimensioni della base di abbonati Prime di Amazon sono state a lungo argomento di speculazione e previsione. L’anno scorso, ad esempio, BI Intelligence aveva ancorato il dato a circa 80 milioni di membri, negli Stati Uniti. Nella lettera Bezos ha detto anche che Amazon Music ha “decine di milioni di clienti pagati” rispetto ai 71 milioni di Spotify e agli oltre 40 milioni di Apple Music. “Amazon Music Unlimited, la nostra offerta on-demand senza pubblicità, è stata estesa a più di 30 nuovi paesi nel 2017 e l’adesione è più che raddoppiata negli ultimi sei mesi”, ha scritto il CEO.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime non è a costo zero (infatti costerà il doppio)

Una cosa che amo dei clienti è che sono divinamente scontenti. Le loro aspettative non sono mai statiche: salgono. È la natura umana. Le persone hanno un appetito vorace per il sistema migliore, e il “wow” di ieri diventa rapidamente “ordinario” oggi

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più