• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Giornata mondiale dell’ambiente 2023: i creator più...
Twitch Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Cos’è e come si fa un social media report delle...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

L'evento

Formula E, tutti i numeri dell’ePrix di Roma (che lo ospiterà per 5 anni)

Vincitori, aziende e strategie dal Gran premio all'Eur con le vetture 100% elettriche

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

647 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/04/2018

2.84 chilometri, 21 curve, 33 giri, 60 telecamere. E 5. Come gli anni che la Formula E si correrà a Roma. Un progetto di lunga durata, annunciato da Alejandro Agag, CEO di Formula E, e confermato dalla sindaca Virginia Raggi. "Lavoreremo ad un protocollo di lunga durata. E' sbocciato un amore" ha detto. Se volessimo servirci dei numeri per raccontare l'ePrix di Roma all'EUR, il primo cittadino che si corre in Italia, la settima gara del quarto campionato per bolidi elettrici. Ebbene, potremmo iniziare da qui.

LEGGI ANCHE: Quali sono le vere sfide dietro la Formula E, spiegate senza giri di parole

Formula E

credits Enel Group

LEGGI ANCHE: Quali sono le vere sfide dietro la Formula E, spiegate senza giri di parole

Il numero 1

Non prima però di aver messo sul podio il numero 1: il britannico Sam Bird, il pilota della DS Virgin. Al secondo posto Lucas di Grassi (Audi), al terzo Andrè Lotterer (Techeetah). Jean-Eric Vergne conquista il quinto posto e resta primo nel campionato con 101 punti, seguito da Bird a quota 83 punti. Il prossimo appuntamento della Formula E è previsto per il 28 aprile nel circuito cittadino di Parigi.

https://twitter.com/FIAFormulaE/status/985172435296137216

30 mila sugli spalti

La gara è partita alle 16 da piazzale Marconi. Gli spettatori, però, sono arrivati già dalla mattinata per assistere al grande spettacolo delle auto elettriche. Alla fine saranno in 30 mila sugli spalti.

' format='16-9']

Più di 200 cavalli

Poca tenuta, i pneumatici quasi normali, che pesano di più e frenano peggio, obbligano i piloti a fare più fatica ed errori. E su un circuito cittadino con saliscendi e punti stretti, le difficoltà sono esaltate. Le monoposto elettriche da poco più di 200 cavalli non perdonano. S’è visto per le strade dell’Eur e lo show non è mancato.

Anche l'E-Village

Non solo auto 100% elettriche, all'EUR è stato allestito anche un E-Village: sotto la Nuvola di Fuksas, un piccolo expo dove grandi e piccole aziende hanno presentato tecnologie ecologiche e idee innovative.

4 colonnine fast recharge

L'installazione di 4 colonnine fast recharge per veicoli elettrici da parte di Enel, tra viale Europa e via dell’Arte, è la prima tappa di un sodalizio tra la multinazionale dell’energia e l’organizzazione dalla Federazione Internazionale dell’Automobile che usufruirà della fornitura di super batterie per i prossimi 5 anni, un accordo che preannuncia ancora lunghi anni di GP da disputare tra le strade della capitale, probabilmente ancora ad aprile e sempre nel tracciato disegnato lungo le arterie principali che abbracciano l’Eur.

Gli ospiti

Da Bebe Vio a Max Biaggi e Felipe Massa. Ma anche personaggi della politica come Pier Ferdinando Casini, Antonio Tajani e Giorgia Meloni. Sono stati tanti i volti noti che ieri hanno fatto capolino al circuito del Gran Premio di Formula E. Fra i primi ad arrivare l’ex presidente della Commissione Esteri del Senato, Casini, che, come il collega Tajani, dopo un accenno con i cronisti alla situazione libica si è immerso nell’atmosfera del circus automobilistico. Per la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni il Gran Premio è “affascinante e dimostra che Roma può ospitare dei grandi eventi e che non e seconda a nessuno”. Ultimo ad arrivare in ordine di tempo il leader del Movimento 5 Stelle Luigi di Maio, che ha raggiunto l’area ospiti da un ingresso laterale dribblando i cronisti che lo attendevano al varco riservato agli accrediti delle personalità.

https://twitter.com/fia/status/985244676960727041

 

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Mediaset trasmetterà il Mondiale di Formula E per i prossimi 5 anni
Quali sono le vere sfide dietro la Formula E, spiegate senza giri di parole
L’altra faccia della Formula E: l’avventura di Roma tra spazzatura e innovazione

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto