La piattaforma fintech Arkera chiude un round da 4 milioni con DOCOMO Digital

Arkera, piattaforma finanziaria di intelligenza artificiale con uffici a Londra e New York, ha chiuso un round da 4 milioni di Sterline con DOCOMO Digital XTX Markets. Arkera utilizzerà i fondi per investire nell’evoluzione degli strumenti di machine learning alla base della piattaforma e per espandere la propria presenza a livello internazionale.  Dal 2013, DOCOMO Digital supporta e sviluppa la nuova generazione di innovatori attraverso il programma di accelerazione di startup b-ventures. Il programma è rivolto a startup internazionali che operano nel fintech, a cui viene data la possibilità di lavorare con senior manager esperti nel digitale e di beneficiare di una corsia preferenziale per partner strategici, investitori, business angel e venture capitalist.

 

Arkera, il team – credits www.arkera.ai

Intelligenza artificiale

Fondata nel 2015 da Vinit Sahni e Nav Gupta, Arkera aiuta le istituzioni finanziarie ad aumentare i profitti. Grazie all’esperienza finanziaria e all’intelligenza artificiale, l’app collega gli eventi del mondo reale direttamente ai prodotti di investimento, incrementando i volumi di trading.

Machine learning nel settore finanziario

“Ci stiamo concentrando sulla collaborazione con startup che sviluppano piattaforme di intelligenza artificiale e machine learning per il portfolio b-ventures|DOCOMO Digital – ha commentato Hiroyuki Sato, CEO of DOCOMO Digital – questo investimento rappresenta una importante opportunità strategica per aggiungere ulteriore valore ai nostri servizi di marketing digitale per aziende e brand basati su big data e machine learning. Siamo quindi entusiasti di collaborare con Arkera nella loro prossima fase di innovazione ed espansione: l’ingresso nel round di finanziamento di Arkera sottolinea un interesse crescente e la volontà di utilizzare tecnologie di machine learning nel settore finanziario”.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più