Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 6 aprile 2018

Facebook Vs UE, Twitter, Apple, Amazon, Rai e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare la giornata

Facebook

“L’accesso ai dati personali degli stessi appartenenti a utenti Facebook e il successivo uso improprio che ne è stato fatto non è accettabile. Gli ultimi dati pubblicati da Facebook confermano che anche utenti europei sono stati colpiti”. Lo ha dichiarato ieri a Bruxelles Christian Wigand, portavoce della Commissione europea per la Giustizia, a proposito dello lo scandalo Cambridge Analytica. Ha precisato inoltre che  la commissaria Ue alla giustizia Vera Jourova "ha scritto una lettera a Facebook la scorsa settimana chiedendo ulteriori spiegazioni entro due settimane» e che "Facebook ha già detto di essere disponibile a chiarimenti".

https://twitter.com/VeraJourova/status/981855383378628608

Twitter

Twitter ha dichiarato di aver sospeso 274.460 account che incitavano al terrorismo, nel periodo compreso fra  il 1° luglio 2017 e il 31 dicembre 2017. Ha anche precisato che tra il 1° agosto 2015 e il 31 dicembre 2017, ha sospeso 1.210.357 account sempre per violazioni relative alla promozione del terrorismo. Di questi 274.460 account sospesi nell'ultimo periodo di riferimento, il 93% è stato contrassegnato da strumenti interni proprietari. Le segnalazioni governative di violazioni relative alla promozione del terrorismo rappresentano meno dello 0,2% di tutte le sospensioni nell'ultimo periodo di riferimento.

ninja

Apple

Sabato Apple inaugura il suo Apple Shinjuku a Tokyo, la città in cui Apple ha aperto il suo primo negozio internazionale. Dall'apertura nel quartiere Ginza di Tokyo nel 2003, Apple ha accolto 70 milioni di visitatori nei suoi negozi in tutto il paese. "Apple ha una lunga storia in Giappone, e Shinjuku segna il primo di numerosi nuovi negozi che apriremo in Giappone nei prossimi anni - ha dichiarato Angela Ahrendts, Apple's Senior Vice President of Retail - non vediamo l'ora di dare il benvenuto alla vivace comunità di Shinjuku per provare tutto il meglio che Apple ha da offrire".

ninja

credits www.apple.com

Amazon

Amazon Prime Video e Rai hanno stretto un accordo che renderà disponibili ai clienti Prime alcuni prodotti Rai tra cui serie tv, film e programmi per ragazzi. Grazie a questo accordo, Prime Video porta i contenuti locali a tutti i clienti in Italia che potranno guardare, ad esempio, tra gli altri, I Medici, Rocco Schiavone e Il Cacciatore, tre serie che saranno rese disponibili poco dopo la fine della messa in onda sui canali Rai. Per quanto riguarda i programmi dei ragazzi, gli abbonati ad Amazon Prime potranno vedere anche alcuni dei contenuti più popolari per bambini come Pimpa, Topo Tip,Extreme Football e Cuccioli. Sul versante cinematografico, il catalogo Prime Video include il meglio della recente produzione di Rai Cinema.

ninja

L’agenda di oggi

H-ACK INSURTECH – H-Farm ospita oggi e domani nel campus di Roncade a Treviso H-ack Insurtech, maratona di sviluppo per idee innovative nel campo delle assicurazioni, in collaborazione con  Fondazione Ania.  I partecipanti dovranno mettersi alla prova nel corso di una maratona di idee di 24 ore e sviluppare idee innovative su come la tecnologia potrà proteggere la salute, la famiglia e il tenore di vita nel tempo o su come sfruttare i Big Data per capire i bisogni dei clienti e interpretare l’evoluzione del rischio. Nel corso dell’evento si terrà uno speciale Hiring Day durante il quale i partecipanti dell’H-ack avranno opportunità di sostenere colloqui informali con i responsabili di alcune tra le più importanti compagnie di assicurazione e le principali aziende operative nel campo dell’innovazione tecnologica. QUI per iscriversi e partecipare.

ROME STARTUP WEEK - Fino al 14 aprile, WeGil (Largo Ascianghi 5) ospita la Rome Startup Week: oltre 50 eventi tra conferenze, seminari, masterclass, workshop e incontri di networking per riunire professionisti del settore startup, imprenditori, investitori, studenti, istituzioni.

BRAND FESTIVAL - Fino al 13 aprile a Jesi (Ancona) il Brand Festival, kermesse dedicata all’identità di marca: workshop, eventi, convegni, mostre, incontri su come creare valore attraverso la propria identità.

ninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Zuckerberg ammette: “I dati di tutti i 2,2 miliardi di utenti su Facebook sono a rischio”
Una delle cause di vulnerabilità sarebbe la funzione di ricerca del social network

?? Facebook: si muove il Garante per la Privacy. UE: “Uso inaccettabile dei dati”
Antonello Soro riceverà il 24 aprile Stephen Deadman, responsabile europeo per la sicurezza dei dati del social network

Dipendenti di Google in rivolta: Mai più tecnologia per la guerra. Intanto Amazon...
Gli affari di Google con il Pentagono non piacciono ai talenti di Mountain View, che scrivono direttamente al CEO Sundar Pichai

? L'iPhone del futuro avrà lo schermo che non si tocca (e sarà curvo)
Non solo chip, Apple è al lavoro sul design dei prossimi device. Tra basi segrete e touch control ecco cosa bolle in pentola

Dalla Siria ai bitcoin, l'attualità arriva su History #definiamoilpresente
Sul canale 407 di Sky ogni mese History Now presenterà uno speciale in anteprima dedicato a temi di strettissima attualità. Dal 9 aprile

 

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY