credits BullMarketz.com
La piattaforma di acquisto e vendita di criptovalute Coinbase ha lanciato il suo fondo di investimento: si chiama Coinbase Ventures e ha l’obiettivo di investire in progetti in fase iniziale (early stage) legati a criptovalute e blockchain. Emilie Choi, Head of Corp & Biz Dev and Biz Ops di Coinbase, ha dichiarato che l’obiettivo del fondo è rafforzare il settore. “Almeno all’inizio – ha spiegato – il nostro obiettivo è aiutare le aziende più convincenti a crescere, costruire relazioni solide e stimolare lo sviluppo dell’ecosistema”. Ha anche detto che il fondo terrà d’occhio i founder che hanno lavorato per Coinbase e “investirà con entusiasmo nelle idee della nostra rete di ex-alunni”. In un’intervista a “Fast Money” di CNBC, il chief operating officer di Coinbase, Asiff Hirji, ha detto che sempre più investitori si stanno interessando al mercato delle criptovalute e aggiunto che “c’è una domanda forte, più da parte degli investitori che da parte dei trader”.
La società del ceo Brian Armstrong, nata nel 2016 e basata a San Francisco, guadagna non sul prezzo di Bitcoin ma sul volume delle transazioni, facendo pagare al compratore e al venditore di solito una commissione tra lo 0,25% e l’1%. L’azienda ha dichiarato a gennaio di aver superato 1 miliardo di entrate nel 2017. Secondo i dati del tech magazine Recode, la società avrebbe dovuto chiudere l’anno con 600 milioni di entrate, ma la corsa dei bitcoin, quella dei mesi scorsi, tra il Giorno del Ringraziamento e Natale, ha fatto quasi raddoppiare le entrate. L’ultima settimana di novembre più di 100 mila utenti si sono iscritti alla piattaforma, portando il numero totale a oltre 13 milioni (erano 5 nel 2016).
Sempre secondo il rapporto pubblicato da Recode, la valutazione della compagnia è almeno raddoppiata rispetto alla sua ultima valutazione di 1,6 miliardi di dollari risalente ad agosto. A gennaio Coinbase ha assunto l’ex responsabile del servizio clienti di Twitter per gestire il boom di richieste che la società ha dovuto affrontare con l’esplosione di interesse sulle criptovalute.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più