• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Scherzetto!

Pesce d’Aprile 2018: ecco come i brand ci hanno presi in giro

Da SodaStream a Burger King, tutti gli scherzi dell'April Fools' Day di quest'anno

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

3.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/03/2018

La cosa più bella del primo aprile nell'era digitale è non doversi preoccupare che qualche burlone ci attacchi una scritta dietro la schiena o metta delle puntine sulla nostra sedia. La seconda cosa più bella sono gli scherzi dei grandi brand online! E dato che quest'anno l'April Fools' Day cade di domenica (e il giorno di Pasqua), i Pesce d'Aprile sono cominciati già qualche giorno prima.

Abbiamo raccolto (e aggiornato in tempo reale) i più divertenti visti finora.

Il re delle burle, Burger King

Quanto sei appassionato di Burger King? Abbastanza da volere un totem per gli ordini installato in salotto? Ecco cosa propone il brand con Whopper Easy Order!

Ma Burger King non si ferma qui e passa dal dentifricio al Whopper dello scorso anno alla proposta di una nuova delizia dolce, quest'anno. Ecco il Chocolate Whopper.

Il punto di vista degli animali, con Petco

Si dice spesso che gli animali assomigliano ai loro padroni, ma i Beautiful Bond Salon di Petco vogliono invertire il punto di vista e far assomigliare i padroni un po' di più ai propri animali domestici.

Un bagno di bellezza con SodaStream

La parodia di SodaStream presenta il suo prodotto innovativo SodaSoak in stile televendita. L’apparecchio che si aggancia al bordo della vasca e consente di gasare l’acqua per un bagno rivitalizzante! Thor Bjornsson de Il Trono di Spade e Reza Farahan star del reality USA Shahs of Sunset interpretano questo divertente Pesce d’Aprile.

LEGGI ANCHE: Pesce d’Aprile: in tempo reale i brand che si stanno prendendo gioco di noi

Honda raddoppia il divertimento del primo aprile

Lo spot video di Honda per il Pesce d'Aprile è molto intelligente, perché parla in effetti di una caratteristica importante delle sue auto: i sensori per evitare collisioni.

Ma perché non applicare la stessa tecnologia anche alle persone distratte che vanno in giro con gli occhi sempre puntati sul loro smartphone? La soluzione è l'app Sixth Sense di Honda.

Honda UK, invece, rimuove con una motosega il tetto da un CR-V per creare una Concept CR-V Roadster. "Forse non troppo adatta al clima piovoso del Regno Unito"!

honda-crv-roadster-april-fools-768x464

Lo scherzo futuristico di Lexus

Scegliere un'auto è un'impresa ardua, perché ognuno di noi è unico e nella propria vettura cerca caratteristiche molto specifiche. Ecco perché Lexus ha collaborato con 23andMe per produrre "Genetic Select", un sistema in grado di produrre un veicolo perfetto per i tuoi cromosomi. L'accensione, naturalmente hands free!

Jägermeister la butta su ciò che conosce meglio

Preoccupato dei troppi professionisti di settore che soffrono del "gomito del barista", Jägermeister lancia il suo balsamo per la cura degli acciacchi dei preziosissimi barman.

Le birre di Duolingo, ma per ridere

L'app per l'apprendimento delle lingue Duolingo per l'April Fools' Day 2018 ha introdotto Brewolingo, una linea di birre che ti aiuteranno a imparare una lingua semplicemente bevendole. Lo scherzo, però, gioca anche su una ricerca reale che mostra che il consumo di alcol può aiutare a migliorare le competenze linguistiche (e certamente rende più disinibiti).

pesce d'aprile 2018

Groupon offre un massaggio in special edition

Groupon è da sempre in prima linea nel promuovere i nuovi trend del benessere. Dopo diversi studi e ricerche, l’azienda è lieta di offrire ai propri utenti un massaggio unico e mai provato in Italia sino ad oggi. Una pratica di wellness che affonda le sue origini in Giappone, dove l’arte del prendersi cura del proprio corpo è una tradizione consolidata. Solo per il primo aprile, solo su Groupon, sarà online un deal speciale, per prenotare un “delicato” massaggio praticato direttamente da un lottatore di sumo.

FX 003

Più Pesce d'Aprile di così si muore

Chi proprio non poteva perdersi l'occasione di un Pesce d'Aprile è il marchio di tonno in scatola e conserve Callipo. E lo ha fatto con una vera novità: il tonno da bere!

pesce d'aprile

La seconda cosa più bella del Pesce d'Aprile nell'era digitale sono gli scherzi dei grandi brand online!

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi Kusama
Generazione Twitch: cos’è e come i brand possono coinvolgerla e intercettarne il potere d’acquisto
La paura fa campagna: 7 spaventose pubblicità per celebrare Halloween

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto