• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Under Armour: violati 150 milioni di profili dell’app MyFitnessPal

    La società di abbigliamento sportivo ha rivelato una massiccia operazione di data breach ai suoi danni e invitato gli utenti a cambiare immediatamente le loro password

    30 Marzo 2018

    La società di abbigliamento sportivo Under Armour ha rivelato che a febbraio sono stati violati 150 milioni di profili della sua app MyFitnessPal, applicazione che permette di tracciare allenamenti e piani nutrizionali. La più grande violazione di dati quest’anno e una delle prime cinque in assoluto, in base al numero di record compromessi, secondo la società di consulenza per la gestione dei rischi informatici SecurityScorecard. L’azienda dichiara di aver iniziato ad avvisare gli utenti giovedì, quattro giorni dopo aver appreso l’incidente, invitandoli a cambiare subito le loro password. Secondo la compagnia sono stati esposti dati come e-mail, nomi utente e password, ma gli identificatori governativi come i numeri di previdenza sociale e della patente, così come le informazioni sulle carte di credito, ha dichiarato che non sono stati compromessi. Ad indagare sul fatto le società di sicurezza dei dati e le forze dell’ordine. “Continuiamo a monitorare le attività sospette e a coordinarci con le autorità preposte all’applicazione della legge” fa sapere la società.

    Under Armour
    credits www.uabiz.com

    Yahoo, FriendFinder, Equifax

    Under Armour è solo l’ultima società ha subire e rivelare una violazione dei dati. La scorsa estate l’agenzia di segnalazione dei crediti al consumo Equifax è stata colpita da una violazione che ha colpito oltre 145 milioni di consumatori (una delle più rilevanti per numero di utenti coinvolti, ma soprattutto per il tipo dei dati esposti). Secondo il sito web di notifica delle violazioni LeakedSource.com, i più grandi hack includono i 3 miliardi di account Yahoo compromessi nel 2013 e le credenziali di oltre 412 milioni di utenti di siti web per adulti gestiti da FriendFinder Networks Inc in California nel 2016.

    Acquisita per 475 milioni di dollari

    Under Armour ha acquisito MyFitnessPal nel 2015 per 475 milioni di dollari. Secondo il Wall Street Journal, la piattaforma non ha però avuto un impatto significativo sulle vendite, contribuendo solo all’1,8% dei 5 miliardi di ricavi netti nel 2017. I fondatori di MyFitnessPal Mike Lee e Albert Lee hanno lasciato Under Armour a gennaio.