• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Auto a guida autonoma: l’Arizona sospende i test di Uber. “E’ stato un fallimento”

    Il 18 marzo una donna di 49 anni ha perso la vita dopo essere stata investita e uccisa. La società ha stoppato tutte le prove negli Stati Uniti

    27 Marzo 2018

    Basta esperimenti di Uber con le automobili senza pilota. Dopo l’incidente mortale della scorsa settimana, lo stato dell’Arizona sospende i test e la licenza in tutto il Paese. Il governatore Doug Ducey in persona ha spiegato alla società che si è trattato di “un fallimento”, ha scritto in una lettera.  “Nel miglior interesse delle persone del mio stato, ho dato mandato al Dipartimento dei Trasporti di sospendere la licenza di Uber per i test e le operazioni con i veicoli autonomi sulle strade pubbliche dell’Arizona”.

    Il documento

    https://twitter.com/BiancaBuono/status/978428032632279040  

    La prima volta di Uber

    La decisione arriva dopo l’incidente del 18 marzo in cui, vicino a Phoenix, Elaine Herzberg, una donna di 49 anni ha perso la vita dopo essere stata investita e uccisa da un’automobile che si guida da sola gestita da Uber. La vittima stava attraversando la strada sulle strisce, come ha riportato il quotidiano Arizona Central, quando è stata investita dall’auto, attorno alle 22 locali. uber Mentre prosegue l’indagine da parte delle autorità, un’inchiesta del New York Times ha svelato nei giorni scorsi che il programma di Uber aveva subito battute d’arresto perché presentava problemi per le auto in prossimità dei cantieri stradali e quando i veicoli affiancavano auto più alte. Dopo l’incidente in Arizona, Uber ha sospeso tutti i suoi test con auto che si guidano da sole negli Stati Uniti. Quello in Arizona è il primo incidente mortale a coinvolgere un pedone nel programma partito in California nel 2016.