Insider

Cairo Communication approva il bilancio 2017: ricavi a 1,2 miliardi, utili a 52 milioni

Il gruppo ha chiuso il 2017 con un utile netto di 52 mln euro, rispetto ai 21,5 mln di un anno fa, con ricavi consolidati a quota 1,2 miliardi (rispetto ai precedenti 631 milioni)

Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

Il Consiglio di Amministrazione della Cairo Communication, riunitosi oggi, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2017.  Nel 2017, il Gruppo ha conseguito: ricavi consolidati lordi pari a 1.212,3 milioni di euro (631,7 milioni di euro nel 2016) o un margine operativo lordo (EBITDA), risultato operativo (EBIT) e risultato netto di pertinenza del gruppo consolidati pari a rispettivamente 168,8 milioni di euro, 102,7 milioni di euro e 52 milioni di euro (rispettivamente  85,6 milioni di euro, 51,5 milioni e 21,5 milioni nel 2016).

cairo

Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs Media Group

Rcs

RCS ha conseguito margini in linea con gli obiettivi di risultato del 2017 e in forte crescita (con un risultato netto positivo di 71,1 milioni rispetto ai 3,5 milioni nel 2016) e ridotto di 78,7 milioni il proprio indebitamento finanziario netto. Il margine operativo lordo (EBITDA), pari a 148,4 milioni nel bilancio consolidato di Cairo Communication, è stato in crescita di circa 44,3 milioni1 rispetto al 2016.

La7 e il settore editoriale televisivo

Il settore editoriale televisivo (La7) ha conseguito un margine operativo lordo positivo di 7 milioni, in forte crescita rispetto al 2016 (Euro 1,8 milioni). Il settore editoria periodici Cairo Editore ha continuato a conseguire risultati positivi, realizzando un margine operativo lordo (EBITDA) e un risultato operativo (EBIT) rispettivamente pari ad Euro 12,2 milioni ed Euro 11,1 milioni (Euro 15,2 milioni ed Euro 14 milioni nel 2016). All’Assemblea verrà proposto un dividendo di Euro 0,10 per azione (Euro 0,05 nel 2017).

Obiettivi

"Nel 2018 - fa sapere la società - il Gruppo Cairo Communication con riferimento al perimetro delle sue attività tradizionali continuerà a perseguire lo sviluppo dei suoi settori editoria periodica Cairo Editore e raccolta pubblicitaria, per Cairo Editore continuando nella propria strategia volta a cogliere segmenti di mercato con maggiore potenziale, consolidando inoltre i risultati delle proprie testate. Per tali settori, nonostante il contesto economico e competitivo, in considerazione della qualità delle testate edite e dei mezzi in concessione, considera realizzabile l’obiettivo di continuare a conseguire risultati gestionali positivi. Ad impegnarsi con l’obiettivo di sviluppare la propria attività nel settore editoriale televisivo, per il quale si prevede il conseguimento anche nell’anno 2018 di un margine operativo lordo (EBITDA) positivo".

Scritto da

Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

NINJA PRESSROOM Invia il tuo CS a industry@ninjamarketing.it

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY