• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli anni ’90
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli...
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere il tuo business
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Social Beats by Viralbeat
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Progetto Rione: il marketing turistico incontra la social...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill Gates)
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill...
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano alla Cina
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano...
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima delle elezioni in Moldavia
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su Netflix
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su...
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Street Art by INWARD

Calze, graffiti e creatività per la partnership tra Happy Socks e Montana Cans

La collaborazione in vero stile urbano con un testimonial d'eccezione: Good Guy Boris

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

244 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
INWARD  

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 24/03/2018

di Silvia Scardapane

Ultimamente c'è un capo d'abbigliamento che mette tutti d'accordo: le calze! Corte o lunghe, eccentriche o di colori pastello, le calze hanno conquistato un nuovo posto nel mondo della moda: da indumento pratico e funzionale a vero e proprio vezzo glamour. Per questo la nota società tedesca Montana Cans, dal 1995 vero pilastro per la cultura urbana, ne ha colto al volo le potenzialità sviluppando una collaborazione con l'azienda svedese Happy Socks.

Dal 2008 Happy Socks ha difatti trasformato le calze in una tela. La creatività e la libertà di espressione sono perciò il punto focale di questa collezione "Montana Cans x Happy Socks" che ha direttamente coinvolto Good Guy Boris come testimonial del progetto.

Sarebbe riduttivo legare Boris al solo mondo del graffiti writing. Boris, infatti, non è solo un artista visivo, ma anche un curatore, un giornalista ed un regista, anche se è particolarmente noto per aver dato visibilità al mondo dei graffiti su internet, raccogliendo il consenso di un pubblico sempre più vasto tramite "The Grifters Journal" (un photoblog fondamentale per tutto ciò che concerne lo stile di vita urbano).  Ancora più famosa la serie di documentari "Grifter Code", che hanno trasformato il suo giornale in un perfetto prodotto di marketing.

Agli inizi della sua carriera Boris realizzava tag in giro per le città utilizzando uno pseudonimo. Ma ad un certo punto la sua idea di comunicazione personale al mondo è cambiata: perché scrivere all'infinito il proprio nome nascondendo il volto? Per Boris, era ora di rendere davvero leggibile il suo messaggio. Così ha iniziato a scrivere frasi, pensieri ed esclamazioni su qualunque supporto per rendere i graffiti accessibili a tutti, mostrando, tra l'altro, anche i retroscena di ogni intervento, armandosi di macchina fotografica. Una video performance, dunque, ma anche una operazione che si avvicina alla filosofia di Happy Socks: perché nascondere le calze quando ognuna di queste può esprimere qualcosa della nostra personalità?

montana_cans_3

Proprio per questo, adrenalina, colore e voglia di vivere la strada sono le caratteristiche della limited edition che per l'occasione è stata confezionata in un involucro metallico simile alle bombolette spray. La scelta di Montana Cans ed Happy Socks risulta per questi dettagli doppiamente vincente: da una parte l'introduzione giocosa di un indumento alla moda, dall'altro la necessità di legarlo alla cultura urban.

Se da un lato, però, c'è il rammarico di non rintracciare lo stile di nessuno degli artisti presenti nell'ampia scuderia del marchio tedesco, dall'altro c'è anche il merito di saperne raccontare un pezzo di storia con un testimonial d'eccezione. Un merito che si estende anche all'incontro delle due aziende che hanno voluto lavorare insieme per celebrare la creatività e spingersi oltre i limiti.

montana_cans_2

 

Completamente opposto, invece, il concept scelto da Montana Cans per la partnership con il marchio Reebok per la nuova campagna “Always Classic”. Protagonisti della street art come Sany e Felipe Pantone hanno difatti rielaborato la classica Club C 85 per la collezione primavera/estate dell'anno.

Il 2018 si conferma quindi un anno pieno di colore per Montana Cans che porta già a casa collaborazioni vincenti. Aspettiamo di trovarne di altrettante stimolanti anche qui con qualche produzione Made in Italy!

Adrenalina, colore e voglia di vivere la strada sono le caratteristiche della limited edition che per l'occasione è stata confezionata in un involucro metallico simile alle bombolette spray

Scritto da

INWARD  

INWARD è un osservatorio che svolge ricerca e sviluppo nell’ambito della creatività urbana, operando con un proprio modello di valorizzazione nei settori pubblico, privato… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui INWARD   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Primi rebranding del 2019: Zara, Mastercard e Microsoft Office Primi rebranding del 2019: Zara, Mastercard e Microsoft Office
Milano è stata premiata come migliore città al mondo per il design nel 2019 Milano è stata premiata come migliore città al mondo per il design nel 2019
Google ha convertito un vecchio hangar di Los Angeles nei suoi nuovi uffici Google ha convertito un vecchio hangar di Los Angeles nei suoi nuovi uffici

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto