Once testa la nuova funzione ‘rating’. Ecco i risultati delle prime 30 mila valutazioni

Once, dating app che propone match di qualità una volta al giorno, ha lanciato lo scorso mese una nuova funzione che permette al pubblico femminile di valutare attraverso l’app le conversazioni, le foto e gli appuntamenti con il proprio match per evitare di incappare in profili fantasma e foto false. A un mese dal lancio di questa innovativa funzione, sono state analizzate le prime reazioni delle utenti donne di Once che hanno avuto modo di utilizzare il nuovo sistema di rating, recensendo i profili maschili con una media di 3.91 stelle su 5. In particolare, nell’arco di un mese sono state effettuate 30.000 valutazioni (di foto, appuntamenti e conversazioni).

Foto del profilo vs. realtà

Quello della verosimiglianza delle foto profilo è sempre stato un tema caldo e d’interesse nel mondo del dating online. Grazie alla nuova rating feature di Once sia le utenti donne che gli uomini hanno la possibilità di valutare se la persona che si trovano di fronte sia peggio, uguale o meglio rispetto alle foto profilo. E se nelle foto profilo 3 uomini su 4 appaiono sinceri e coerenti mostrandosi in foto come nella realtà, le donne tendono invece a mentire di più, con il 9% di loro che trucca le proprie foto per apparire in modo migliore.​ ​La rating feature di Once si è rivelata uno strumento utile non solo per chi rilascia le recensioni, ma anche per chi le riceve. Il 24% degli utenti, infatti, ha cambiato la foto profilo dopo che questa era stata valutata negativamente dai match.

Le recensioni degli appuntamenti

Riguardo ai giudizi sugli appuntamenti con i match, ne sono stati scritti 6.000 con Milano e Torino in testa tra le città in cui se ne scrivono di più. Grazie alla possibilità per le utenti donne di recensire gli incontri avuti con il proprio match dopo una prima conoscenza online, Once è la prima dating app che permette di tenere traccia degli appuntamenti che avvengono di persona tra gli utenti.

Gli incontri

E sempre riguardo agli incontri di persona, la percentuale delle donne che ha deciso di conoscere il proprio match dopo una conversazione via app positiva, è pari al 52,10%. Incontri che avvengono in media 4/5 giorni dopo il primo messaggio mandato e vedono le milanesi tra le più rigide nel dare il punteggio, con una media di 3.10 stelle. Il 36% delle donne accetta di uscire per un appuntamento con il match dopo aver letto le recensioni rilasciate dalle altre utenti e ciò avviene nonostante inizialmente il ragazzo non rappresentasse esattamente il “tipo” ideale. Inoltre, il 76% delle donne si sente molto rassicurata all’idea di uscire per un appuntamento e poter dare un feedback grazie alla nuova funzione.

Utilizzo della rating feature nei diversi paesi europei

Di seguito i dati relativi alle differenze degli utenti europei nel recensire i profili dei match:

  • Le donne appaiono
    Migliori nella vita reale: UK 42,4%
    Uguali alla vita reale: BE 68,1%
    Peggio nella vita reale: IT 9,1%
  • Gli uomini sono
    Meglio nella vita reale: UK 60%
    Uguali alla vita reale: AT 75,0%
    Peggio nella vita reale: FR 4,7%
Company News

NINJA PRESSROOM Invia il tuo CS a industry@ninjamarketing.it

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più