Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 19 marzo 2018

Putin oltre il 70%, Facebook e il caso Cambridge Analytica, l'evento Apple il 27 marzo, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

ninja

Putin

Vladimir Putin ha vinto le elezioni presidenziali in Russia, con il 76,6% dei voti. Al secondo posto si è piazzato il miliardario Pavel Grudinin, con il 15,9% dei consensi, mentre terzo è il leader nazionalista Vladimir Zhirinovsky, con il 6,96% dei voti.
ninja

Facebook

Facebook ha dichiarato di aver sospeso l'account di Cambridge Analytica, la società di analisi data di proprietà di Robert Mercer di cui era CEO Steve Bannon (consigliere di Donald Trump fino ad agosto 2017), impiegata per la campagna di Donald Trump e per la vittoria della Brexit, che ha raccolto informazioni personali relative a 50 milioni di profili Facebook di elettori americani, all'inizio del 2014, per progettare un programma software per raggiungere gli utenti con messaggi personalizzati e influenzare le loro scelte. La decisione è stata presa dopo gli articoli pubblicati sul New York Times, su The Observer e su The Guardian. Sospeso anche Aleksandr Kogan, sviluppatore dell'app thisisyourdigitallife, attraverso la quale venivano raccolti i dati (proponeva un test di personalità predittivo). "Quando abbiamo appreso di questa violazione nel 2015, abbiamo rimosso la sua app da Facebook e richiesto le certificazioni di Kogan e di tutte le parti che aveva fornito ai dati che le informazioni erano state distrutte. Cambridge Analytica, Kogan e Wylie ci hanno certificato che hanno distrutto i dati", fanno sapere da Palo Alto.

Apple

Si fanno sempre più insistenti le voci di un evento Apple in programma il 27 marzo al Lane Tech College Prep High School di Chicago, e sarà dedicato a “nuove idee creative per docenti e studenti“: il primo evento Apple dedicato interamente all’istruzione. Secondo alcune voci Cupertino nel corso dell'appuntamento potrebbe lanciare 2 nuovi iPad e un nuovo portatile entry level. Più esattamente si preparerebbe a lanciare  un iPad Pro da 12,9 pollici e un iPad da 11 pollici.  Sembra anche che Apple stia pianificando di lanciare  un MacBook da 13 pollici entry-level: impostato per sostituire il MacBook Air 13 pollici di Apple, il laptop in arrivo avrebbe un display aggiornato con una risoluzione Retina di 2.560x1.600.

ninja

Amazon

Amazon Studios ha chiuso un accordo esclusivo con il regista premio Oscar Kenneth Lonergan. L'accordo biennale per la regia e la scrittura riguarderà sia progetti cinematografici che televisivi. Lonergan e Amazon Studios hanno lavorato insieme l'anno scorso in Manchester by the Sea, grazie alla quale Lonergan ha vinto un Academy Award come miglior sceneggiatura originale e una nomination come miglior regista.

ninja

Black Panther

Cinque weekend su cinque ai primi posti del botteghino. Quinto weekend in testa al box office Usa per Black Panther, riuscito ad incassare altri 27 milioni in 72 ore, arrivando così ad un totale pari a 605,400,528 dollari. Si tratta del 7° maggior incasso di sempre negli Usa, con i 619,667,617 dollari di Star Wars: The Last Jedi e i 623,357,910 dollari di Marvel's The Avengers di fatto ad un passo.  Black Panther è un film del 2018 diretto e co-scritto da Ryan Coogler. Basato sul personaggio di Pantera Nera della Marvel.  L'ultimo film che durò cinque settimane consecutive al numero 1 fu Avatar nel 2009.

ninja

In agenda oggi

INTELLIGENZA ARTIFICIALE - Talent Garden Torino (via Giacosa 36) ospita alle 17.30 Artificial Intelligence - The Next Human (r)evolution?, appuntamento per discutere di intelligenza artificiale, delle sue applicazioni, dei ruoli emergenti e delle nuove competenze necessarie per affrontare con successo i nuovi scenari competitivi ed organizzativi. Intervengono anche Enrico Busto (CTO & Founding Partner at ADDFOR), Sergio Negri (MBA professor at IE / Serial Entrepreneur). QUI per registrarsi e partecipare.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY