Accordo fra Tinaba e SNAG: i giornali si pagheranno anche con un’app

Un tocco sullo schermo dello smartphone, e si esce dall’edicola con il giornale (o la rivista) sottobraccio. Nell’edicola del futuro non scompaiono i quotidiani, ma solo le monete. È questo l’obiettivo dell’accordo ufficializzato durante la Milano Digital Week tra Tinaba e SNAG (Sindacato Provinciale Autonomo Giornalai) Milano, per promuovere i pagamenti digitali con la App nelle edicole metropolitane e della provincia a partire dalle prossime settimane.

Le edicole avanguardia della digitalizzazione

“Le edicole sono tutt’ora custodi della informazione di qualità – ha spiegato Matteo Arpe, Amministratore Delegato di Tinaba, in occasione dell’incontro di apertura della Digital Week a Edicola 2.0 Bistrot in compagnia di Alessandro Rosa, presidente di SNAG Milano – noi vogliamo trasformarle in una avanguardia della digitalizzazione, facendole diventare un terminale di conoscenza sul territorio per gli editori. Tra gli obiettivi del nostro accordo c’è anche quello di riavvicinare i giovani alla lettura dei quotidiani”.

Si comincia a Milano

Entro fine marzo saranno una ventina le edicole del capoluogo lombardo in cui sarà possibile acquistare con la App Tinaba, come sempre senza costi di commissione, in vista di una futura diffusione anche nel resto del Paese. Le prime due edicole a entrare nel futuro dei pagamenti digitali sono Edicola 2.0 Bistrot del City Life Shopping District ed Edicola 2.0 di Corso Garibaldi 83, dove gli utenti Tinaba potranno provare l’innovativa esperienza d’acquisto con la App per tutta la durata della Digital Week.

Company News

NINJA PRESSROOM Invia il tuo CS a industry@ninjamarketing.it

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più