• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Moneyfarm vince il premio Innovation of the Year ai British Bank Awards 2018

    La società internazionale di gestione digitale del risparmio ha prevalso nella categoria davanti a realtà mondiali come Revolut e Wealthify

    12 Marzo 2018

    Moneyfarm, la società internazionale di gestione digitale del risparmio, si è aggiudicata il premio Innovation of the Year ai British Bank Awards 2018. Moneyfarm ha prevalso in una lista che comprendeva alcune delle realtà più importanti del Fintech mondiale tra cui Revolut e Wealthify. Giunti al quarto anno, i British Bank Awards sono tra i premi più celebri del settore finanziario del Regno Unito. Si distinguono per la centralità riconosciuta al cliente all’interno del settore: sono infatti oltre 20.000 i clienti e le imprese che contribuiscono alla votazione finale. Grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali, Moneyfarm ha sviluppato un modello innovativo che le permette di fornire un servizio di gestione finanziaria di prima qualità, semplice, trasparente e a costi inferiori a quelli offerti dai gestori tradizionali.

    Moneyfarm

    La voce dei founders

    Giovanni Daprà, AD e Co-fondatore di Moneyfarm, ha commentato “Siamo entusiasti di aver vinto un premio così prestigioso e di vedere riconosciuta dai clienti la qualità del nostro prodotto. Non è facile per una giovane azienda italiana imporsi in un mercato competitivo come quello britannico. Il fatto di essere stati premiati per l’innovazione portata dal nostro servizio nell’industria finanziaria proprio qui, nella capitale europea dell’innovazione, è per noi motivo di grande orgoglio. Paolo Galvani, Presidente e Co-fondatore di Moneyfarm, aggiunge: “Abbiamo lanciato Moneyfarm perché abbiamo intravisto uno spazio nell’industria del risparmio tradizionale: abbiamo pensato che si potesse utilizzare la tecnologia per offrire alle persone un modo più economico e trasparente per investire il proprio risparmio. Un metodo più semplice ed efficiente di quello che era disponibile in passato: un metodo, crediamo, migliore”.
    Paolo Galvani e Giovanni Daprà, founders Moneyfarm
    Paolo Galvani e Giovanni Daprà, founders Moneyfarm

    Gli altri riconoscimenti

    Il premio dei British Bank Awards 2018 va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti già conseguiti da Moneyfarm per il suo servizio di consulenza finanziaria digitale. Solo nel 2017, si possono citare il terzo sigillo d’oro dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza come Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia, il premio Ascosim per l’innovazione nell’Asset Management, il riconoscimento della Camera di Commercio di Milano ai fondatori Paolo Galvani e Giovanni Daprà in quanto imprenditori milanesi che si distinguono per l’elevato grado di internazionalizzazione raggiunto nella propria azione imprenditoriale, quello  del Department for International Trade (DIT) e Borsa Italiana per l’attività di Moneyfarm in UK in qualità di azienda Italiana di successo all’estero.