credits derstandard.at
La compagnia di trasporti di autobus per percorsi extra-urbani FlixBus lancerà una nuova versione del suo servizio (5 anni fa il debutto, 100 milioni di passeggeri), ma per i treni. In Europa, la flotta di FlixBus si è ritagliata un ruolo da protagonista nella mobilità grazie alle tariffe basse, alla prenotazione digitale e agli autobus con servizi come film e Wi-Fi. La società capogruppo FlixMobility ha ora creato FlixTrain, che cerca di portare molte di quelle stesse caratteristiche nel settore dei treni. “Bus e ferrovia si completano a vicenda perfettamente. Aggiungendo FlixTrain all’offerta FlixMobility, possiamo offrire opzioni di viaggio a prezzi accessibili a un numero ancora maggiore di persone – ha dichiarato André Schwämmlein, CEO e co-fondatore di FlixMobility – stiamo dimostrando che il viaggio a lunga distanza confortevole non ha bisogno di essere costoso.”
Il modello? Lo stesso che per gli autobus. FlixBus funziona collaborando con gli operatori di autobus locali e collegandoli al sistema di pianificazione e biglietteria dell’azienda, oltre ad aggiungere marchi e servizi ai bus ecocompatibili. La premessa è che in Europa molte delle flotte di autobus sono gestite da piccole imprese che non hanno le risorse per investire in sistemi digitali e marketing. La società seguirà un modello simile, collaborando con gli operatori ferroviari locali e cercando di utilizzare il marchio FlixBus per spingere i clienti verso il nuovo servizio ferroviario.
Per il momento, FlixTrain è disponibile solo in Germania. Il servizio ufficiale inizia il 24 marzo con un percorso da Amburgo a Düsseldorf a Colonia. L’obiettivo dell’azienda è di avere 28 destinazioni in Germania entro la fine di aprile 2018. Il nuovo servizio arriva mentre FlixBus si sta preparando per il lancio negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, probabilmente a partire dalla costa occidentale.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più