Amazon vuole fare una banca (e prepara il primo conto corrente)

Il conto corrente. E’ questo il prossimo obiettivo di Amazon. Il gigante dell’eCommerce non saprà solo che cosa compri, dove abiti, che cosa mangi, che musica ascolti, che libri leggi, che film ti piacciono, che medicine prendi. Ebbene, non solo ti accende la luce in casa e ti avverte con una foto quando ti ha consegnato il pacco, ma saprà pure quanti soldi hai in banca. La società sta lavorando al progetto insieme a Jp Morgan e Capital One Financial e si tratterebbe di una partnership che potrebbe unire la più grande piattaforma di eCommerce dell’America con la più grande banca del paese. 

Simile ad un conto corrente

Secondo il WallStreet Journal, si tratterebbe di un prodotto non troppo dissimile da un comune conto corrente bancario, ovviamente brandizzato e destinato  ai clienti più giovani e quelli senza conto bancario. Amazon avrebbe il suo rientro in dati sensibili sui redditi dei suoi utenti e sulle loro abitudini di spesa e meno commissioni con le aziende finanziarie. Provate ancora a chiamarlo negozio online. Amazon e Jp Morgan, fra l’altro, non sono nuove ad accordi.  Il mese scorso hanno unito le forze con Berkshire Hathaway per creare una società di assistenza sanitaria senza fini di lucro.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più