Insider

Amazon adesso fotografa i pacchi che lascia davanti alla porta

La società di Bezos sta sperimentando un servizio che ti avvisa della consegna con una foto sullo smartphone

Dopo aver annunciato questa settimana l'acquisizione del video campanello di Ring per un miliardo di dollari, Amazon continua ad occuparsi di porte. Anzi lo fa già da un po', se è per questo. I driver della società di Jeff Bezos hanno iniziato a fotografare gli usci delle abitazioni, dove lasciano i pacchetti ordinati.

Se Amazon ti consegna quando non sei a casa, scatta una foto dove è stato posizionato il pacco e poi riceverai quella foto direttamente sul tuo smartphone. Il servizio è in sperimentazione negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Va detto, si può anche dire no al che la foto della nostra porta di casa finisca nei server di Amazon, ma il problema della privacy resta. Se poi sei una società che si è appena comprata una startup che può registrare filmati alla porta, una sorta di occhiello smart,  qualche preoccupazione è lecito sollevarla.

amazon

LEGGI ANCHE: Amazon ha comprato una (ex) startup per 1 miliardo

Amazon Logistics Photo on Delivery

La nuova funzione si chiama Amazon Logistics Photo on Delivery, si attiva solo quando un pacchetto viene consegnato direttamente da Amazon, non tramite corrieri di terze parti, ed è in fase di test da 6 mesi in diverse città, fra cui San Francisco, Las Vegas, Seattle, Oregon, Indianapolis e North Virginia, ma secondo USA Today solo recentemente Amazon ha aggiornato il dispositivo di consegna e l'app in modo che tutti i gli addetti alla logistica possano scattare una foto.

 

https://twitter.com/Heather_PLS/status/905932125542555648

Se Amazon ti consegna quando non sei a casa, scatta una foto dove è stato posizionato il pacco e poi riceverai quella foto direttamente sul tuo smartphone

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy