• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Instagram, scovate le icone per fare chiamate e videochiamate

    Il social network potrebbe introdurre queste funzioni e competere al meglio con Snapchat

    2 Marzo 2018

    E’ da po’ che si parla di Instagram e della possibilità che introduca chiamate e videochiamate. Solo chiacchiere? C’è un indizio in più che va in questa direzione e che consolida questa ipotesi: le icone per chiamate e videochiamate all’interno del file APK del famoso social network potrebbero essere il segnale che il social network (di proprietà di Facebook, che nel 2012 se l’è comprato per un miliardo di dollari) attiverà la funzione. instagram LEGGI ANCHE: 5 dritte per ottenere più follower su Instagram

    File dormienti

    APK sta per Android Application Packages, pacchetti di file per funzioni non pubblicate che stanno lì dormienti in attesa di riemergere quando l’azienda è pronta a lanciarle. Ebbene, un lettore di Tech Crunch avrebbe svelato al tech magazine di aver trovato le icone per un’interfaccia che consentirebbe chiamate audio e video.

    Instagram direct

    Tech Crunch ipotizza anche che Instagram svilupperà la funzione di chiamata all’interno del suo sistema di messaggistica diretto. Instagram ha fatto miglioramenti alla sua funzione Direct ad un ritmo sempre più veloce nel tentativo di competere al meglio con Snapchat. Proprio l’aggiunta di chiamate vocali e videochiamate renderebbe Instagram la migliore alternativa alla chat di Snapchat, che ha lanciato per la prima volta videochiamate nel 2014.