I nuovi AirPods di Apple si attiveranno senza toccarli

Con i comandi vocali attivabili “senza mani” entro quest’anno e poi anche una versione resistente agli schizzi d’acqua nel 2019: così potrebbero essere i nuovi AirPods, nei progetti di Apple

Secondo alcuni rumors, l’azienda di Cupertino è al lavoro per aggiornare le sue cuffie wireless con nuove funzionalità hardware. Il modello in uscita quest’anno consentirà alla persone di chiamare l’assistente digitale Siri senza toccare le cuffie (senza toccare cioè due volte uno degli auricolari per attivare i comandi), ma dicendo semplicemente “Hey Siri”. 

Attualmente, la funzione è disponibile per iPhone e per il nuovo altoparlante smart Apple HomePod. Stando sempre alle indiscrezioni, dovrebbero funzionare allo stesso modo. Le cuffie includeranno un chip wireless progettato da Apple e aggiornato per la gestione delle connessioni Bluetooth.

Apple starebbe anche lavorando ad auricolari dotati di realtà aumentata che dovrebbero però essere lanciati nel 2020. 

Resistenti alla pioggia e al sudore

L’idea per il modello resistente all’acqua è invece che le cuffie siano a prova di spruzzi, di pioggia e sudore, ma non progettate per essere immerse nell’acqua. In arrivo il rilascio di una custodia che consente di ricaricare le cuffie in modalità wireless, come l’iPhone X.

Apple ha introdotto il primo modello AirPods nel 2016 insieme all’iPhone 7, come alternativa alle tradizionali cuffie con il jack. Le cuffie wireless sono considerate fra i prodotti Apple con le migliori prestazioni.

Alessio Nisi

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più