• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Everis cerca progetti innovativi nelle biotecnlogie e nell’Industria 4.0

    Fino al 25 marzo aperta la call for ideas per progetti in ambito di economia digitale, biotecnologia e salute, tecnologie industriali

    23 Febbraio 2018

    Il premio annuale degli Everis Awards è giunto alla diciassettesima edizione a livello mondiale per promuovere talento e imprenditorialità. Negli ultimi anni Everis Italia ha istituito una fase preliminare dell’evento, arrivata alla quarta edizione, che funge da filtro e premia i migliori progetti del nostro paese che poi andranno a gareggiare alla finale internazionale in Spagna. La startup italiana che presenta il miglior progetto viene premiata con 20 mila euro cash (senza prevedere partecipazioni) e servizi di mentoring per il valore di 10 mila euro. Inoltre i 3 migliori progetti vinceranno la possibilità partecipare alla finale internazionale, con 60 mila euro in palio. everis

    Ad aprile i 3 finalisti

    I progetti presentati devono essere ritenuti utili a migliorare una di queste tre aree: nuovi modelli di business nell’economia digitale, biotecnologia e salute, tecnologie industriali. La giuria italiana degli everis Awards, composta da esponenti di spicco del mondo accademico e imprenditoriale, si riunirà il 19 aprile per decretare i 3 progetti finalisti.

    Green Code

    L’everis Award Italia 2017, che ha raccolto più di 100 proposte, è stato assegnato a Green Code per il progetto Demetra che rallenta il deperimento della frutta, mantenendo qualità organolettiche e vitaminiche, idea premiata successivamente anche dalle Nazioni Unite. Mentre il vincitore del premio global 2017, a cui sono arrivate oltre 1260 applicazioni da 30 Paesi, è stato un team spagnolo, Zeleros, che ha sviluppato la tecnologia per costruire il veicolo del sistema di trasporto Hyperloop ideato da Elon Musk.

    Open Innovation Contest 2018

    Lo scopo della Fondazione everis di incoraggiare l’imprenditoria e promuovere l’innovazione e il talento a livello globale si traduce anche nella novità introdotta da quest’anno: i finalisti avranno infatti la possibilità di accedere al concorso Open Innovation Contest 2018, organizzato da NTT DATA per favorire le startup nella creazione di opportunità concrete di business nel mercato asiatico.

    Progetti che possono migliorare la società

    “L’importanza che sta acquisendo questo premio anche nel nostro Paese dimostra tutto l’impegno di everis Italia nel supportare progetti e persone di valore che possano concretamente migliorare e innovare la nostra società – dichiara Nicola Grillo, Director in everis Italia, responsabile italiano degli everis Awards – il valore aggiunto che la nostra realtà mette a disposizione è la possibilità di entrare in contatto con una rete di oltre 19.000 professionisti nel mondo che possono agevolare, formare e creare opportunità con aziende e mercati che una startup difficilmente raggiungerebbe da sola”.

    COMUNICATO STAMPA